/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2017, 11:53

Gambolò: "Segnali di luna" - Monologo teatrale sulla disabilità vista con occhi di padre

Essere diversi, ma avere diritto a una vita buona, tratto dal libro "Con occhi di padre" di Igor Salomone, che sarà presentato lunedì 4 dicembre, alle 21 nell'Auditorium dell'Istituto comprensivo Robecchi di Gambolò

Gambolò: "Segnali di luna" - Monologo teatrale sulla disabilità vista con occhi di padre

Essere diversi, ma avere diritto a una vita buona. Una condizione in cui si trovano i ragazzi diversamente abili, e le loro famiglie, spesso preoccupate per il futuro dei propri figli: sono questi gli elementi dello spettacolo "Segnali di luna - Monologo teatrale sulla disabilità vista con occhi di padre ", tratto dal libro "Con occhi di padre" di Igor Salomone, che sarà presentato lunedì 4 dicembre, alle 21 nell'Auditorium dell'Istituto comprensivo Robecchi di Gambolò.

L'allestimento coincide con la Giornata internazionale delle persone con disabilità , ed avrà il patrocinio dell'amministrazione comunale. In scena salirà l'attore Paolo Schiavetta, che interpreterà il testo sulle musiche di Daniele Soriani (alle chitarre).

Il testo nasce da un'idea di Marco Quatela, che  ha curato la riduzione teatrale con lo stesso Schiavetta, e di Valeria Nembri. Durante la serata interverrà anche Caterina Mosa, responsabile dell'Ufficio bisogni educativi speciali dell'Ufficio scolastico provinciale di Pavia.

Sarà un'occasione per riflettere, anche grazie alle emozioni suscitate dall'espressione artistica, sulle tematiche relative al rapporto tra disabilità e genitorialità (con particolare riferimento alla dimensione della paternità).

L'ingresso è libero. Il ricavato ottenuto dalle offerte sarà devoluto per l'acquisto di materiale didattico per l'inclusione degli studenti disabili.

https://www.scuolegambolo.gov.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore