/ Sport

Sport | 13 dicembre 2017, 23:00

Basket serie C Gold: Una Expo Inox corsara espugna Cermenate

Prezioso successo di misura, 71-72, ottenuto dal quintetto di Zanellati, che proietta Mortara verso un piazzamento in zona playoff

Foto Daniele Piedinovi

Foto Daniele Piedinovi

Vittoria di capitale importanza per la Expo Inox Mortara, che nell'anticipo della quarta giornata di ritorno, prevista in origine per il 4 gennaio, espugna di misura, 72-71, il sempre ostico parquet di Cermenate. Un successo che vale doppio, in ottica playoff, visto e considerato, che gli avversari odierni erano appaiati al terzo posto con i mortaresi.

Per uno Sprude decisamente con le polveri bagnate rispetto alla scintillante prestazione con Cerro di sabato scorso, si è visto finalmente un Di Gennaro incisivo autore di 20 punti, con un significativo 50% dal campo e 9/11 ai tiri liberi. Buone prove di Pontisso e Dronjak, autori rispettivamente di 17 e 11 punti. Sfida vissuta sul filo dell'equilibrio per tutti i 40 minuti, con un continuo alternarsi di parziali e contro parziali per l'una o l'altra squadra.

All'intervallo lungo, è 40-35 per Cermenate, Mortara cambia decisamente passo in avvio di terzo quarto, con un 13-0 mortifero, targato Di Gennaro, Dronjak e Ferretti, che vale il 46-56 per i gialloblu al 30'. Partita finita? manco per sogno, Cermenate lotta con il coltello fra i denti e si riporta sul meno due, 61-63.

Il finale non è per cuori deboli, sul 69-70, Alete Ferretti fa il bello e il cattivo tempo, prima fallisce due liberi e perde un pallone sanguinoso, ma poi si erge a protagonista stoppando l'ultimo tentativo di tripla firmato da Ballarate, che sancisce la definitiva e preziosa vittoria del quintetto di coach Zanellati. Sabato prossimo alle 21, nuova trasferta per la Expo Inox, impegnata sul campo di Gallarate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore