/ Cronaca

Cronaca | giovedì 08 febbraio 2018, 17:34

Miradolo Terme: Fucilata in faccia, 46 enne gravemente ferito: arrestato agricoltore

Lo sparatore è un 80 enne che possiede un'azienda agricola attigua al podere della vittima. Trasportato in ospedale l'uomo non sarebbe al momento in pericolo di vita. L'anziano è stato rintracciato e arrestato nei pressi di Chignolo Po, dai carabinieri di Pavia grazie all'ausilio dell'elicottero

Questa mattina, intorno alle 07.00  un uomo 80 enne di origine umbra, pensionato, pregiudicato ha aggredito con un fucile da caccia, verosimilmente per una disputa di natura privata, un agricoltore 46 enne del podere attiguo e lo ha colpito al volto con una fucilata.

La vittima, che non sarebbe in pericolo di vita, è stata trasportata presso l’Ospedale di Pavia, ed è stato sottoposta ad un intervento chirurgico al viso. L’aggressore si è invece dato alla fuga, alla guida di una autovettura Chevrolet Matiz, di colore rosso. 

Le ricerche, effettuate con la collaborazione delle Compagnie di Pavia, Voghera e Vigevano e l'ausilio dell'elicottero partito da Orio al Serio, hanno portato all'arresto dell'uomo avvenuto nel tardo pomeriggio, da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Pavia e nucleo operativo di Stradella, nei pressi di Miradolo Terme, a pochi chilometri dalla sua abitazione. 

Nel corso della perquisizione, dei militari dell'Arma, nell’abitazione dell’anziano venivano inoltre rinvenuti un fucile da caccia calibro 12 ed una carabina ad aria compressa dotata di ottica, nonché munizioni di vario genere. Il materiale, detenuto illegalmente, è stato sottoposto a sequestro.

Terminate le formalità di rito, considerata la pericolosità del soggetto ed il rischio di reiterazione dei reati, in considerazione anche della capacità dimostrata dallo stesso nel procurarsi illegalmente armi, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Pavia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore