/ FESTIVAL DI SANREMO 2018

FESTIVAL DI SANREMO 2018 | giovedì 08 febbraio 2018, 19:46

Lo Stato Sociale a #Sanremo2018: "Puoi ballare la salsa acrobatica a 80 anni se lo fai con il cuore"

Bravi ragazzi, freschi e scanzonati, scherzano con i giornalisti: "Grazie per essere qui, questa conferenza vale 6 crediti formativi"

Lo Stato Sociale a #Sanremo2018: "Puoi ballare la salsa acrobatica a 80 anni se lo fai con il cuore"

"Una vita in vacanza" è il brano più scanzonato del Festival di Sanremo 2018. E sono già, con la loro verve leggera, tra i favoritissimi di questa edizione. Il collettivo bolognese è pronto a lanciare l'album Primati", in uscita domani.

Qui in sala stampa all'Ariston si presentano in chiave leggera: "Benvenuti alla conferenza stampa de Lo Stato Sociale. Vale 6 crediti formativi". E poi: "Siamo arrivati qui, nessuno ci conosceva, da due giorni ci fermano tutti e ci dicono: vi abbiamo sempre ascoltati, sappiamo tutte le vostre canzoni". 

Il messaggio della loro canzone, che definiscono canzonetta, è rivolto soprattutto a chi non trova un lavoro e non può costruire un proprio progetto di vita. "Questo è un mondo costruito per uccidere i tuoi sogni ma non bisogna smettere comunque di crederci. E' possibile se pensi che sia possibile. E la vecchietta che balla lo dimostra: puoi ballare la salsa acrobatica a 80 anni se lo fai con il cuore".

Domani sera sono attesissimi con il Coro dello Zecchino d'Oro e con Paolo Rossi, "uno dei miti della nostra adolescenza. Si è sempre lamentato della sua bassa statura e domani lo metteremo a suo agio circondandolo di bambini. Domani sera sul palco saremo in 102!"

E poi, sull'orchestra che durante la loro esibizione indossa gli occhiali da sole: "E' stata una loro proposta, che ci ha fatto un immenso piacere".

In conferenza stampa arriva Paddy Jones, 83enne che ha ballato sul palco durante l'esibizione della prima serata. Stasera tornerà, con una coreografia nuova. Dei ragazzi dice: "Sono una band meravigliosa". E di se stessa racconta: "Fino a 69 anni non avevo mai ballato salsa acrobatica".

 

Barbara Simonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore