/ FESTIVAL DI SANREMO 2018

In Breve

FESTIVAL DI SANREMO 2018 | venerdì 09 febbraio 2018, 12:13

Area Sanremo celebra i 'suoi' Alice Caioli e Leonardo Monteiro: “Un percorso pulito e sincero”

Maurizio Caridi: “Siamo partiti tre anni fa con 300 iscritti e siamo arrivati al 2017 con oltre duemila partecipanti”

Questa sera sarà proclamato il primo vincitore del Festival di Sanremo 2018. Una delle 'Nuove Proposte' porterà a casa l'ambito trofeo e in gara ci sono anche Leonardo Monteiro e Alice Caioli, i due 'prodotti' nostrani di Area Sanremo, l'unico concorso che ogni anno porta due giovani talenti sul palco dell'Ariston.

Ringrazio Leonardo e Alice oltre a tutti i ragazzi che hanno preso parte al concorso insieme a voi - ha detto il Sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa - complimenti per le vostre esibizioni e un saluto speciale a Mario Volanti e a Radio Italia per il supporto”.

Grande soddisfazione per Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, anima di Area Sanremo: “Grazie ai professori che si sono impegnati con un orario di lavoro che va oltre il normale. Siamo partiti tre anni fa con 300 iscritti e siamo arrivati all'edizione 2017 con più di duemila partecipanti. E' stato un lavoro enorme, siamo stati in 107 piazze italiane or siamo qui con i nostri due rappresentanti Alice Caioli e Leonardo Monteiro. Ora siamo alla fine di un cammino, ma tra poco inizierà il lavoro per l'edizione 2018. Infine un grazie a Radio Italia che ha sposato questo progetto, sono molto soddisfatto di questa partnership”.

Ai tanti ringraziamenti ha risposto Mario Volanti, presidente di Radio Italia: “Sanremo è uno dei pilastri della musica italiana. Ci sarà una forte penetrazione sul territorio. Stiamo cercando di ipotizzare qualcosa in più rispetto al 2017, cercheremo di dare maggiore spazio a questa iniziativa che penso sia l'unica in Italia ad avere un percorso preciso. Partirà tra marzo e aprile per arrivare a febbraio dell'anno prossimo con i giovani artisti”.

Grande la soddisfazione per Alice Caioli e Leonardo Monteiro che l'hanno spuntata tra gli oltre duemila concorrenti da tutta Italia.
Sono molto felice di essere arrivata fino a qui, è uno dei percorsi più puliti e sinceri che abbia mai fatto a livello artistico - ha dichiarato Alice Caioli - nessuno ti condiziona o che ti dice come devi apparire. Arrivare a Sanremo da questo canale è un qualcosa di appagante, mi sento parte di una grande famiglia di professionisti”.

Per me Area Sanremo è iniziato in un momento particolare della mia vita - ha aggiunto Leonardo Monteiro - le persone che mi vogliono bene mi hanno coinvolto in questa avventura. Ho cercato di viverla come una competizione genuina”.

Le interviste ad Alice Caioli e Leonardo Monteiro

Zampedroni - Iuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore