/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | 09 febbraio 2018, 12:13

Area Sanremo celebra i 'suoi' Alice Caioli e Leonardo Monteiro: “Un percorso pulito e sincero”

Maurizio Caridi: “Siamo partiti tre anni fa con 300 iscritti e siamo arrivati al 2017 con oltre duemila partecipanti”

Area Sanremo celebra i 'suoi' Alice Caioli e Leonardo Monteiro: “Un percorso pulito e sincero”

Questa sera sarà proclamato il primo vincitore del Festival di Sanremo 2018. Una delle 'Nuove Proposte' porterà a casa l'ambito trofeo e in gara ci sono anche Leonardo Monteiro e Alice Caioli, i due 'prodotti' nostrani di Area Sanremo, l'unico concorso che ogni anno porta due giovani talenti sul palco dell'Ariston.

Ringrazio Leonardo e Alice oltre a tutti i ragazzi che hanno preso parte al concorso insieme a voi - ha detto il Sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa - complimenti per le vostre esibizioni e un saluto speciale a Mario Volanti e a Radio Italia per il supporto”.

Grande soddisfazione per Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, anima di Area Sanremo: “Grazie ai professori che si sono impegnati con un orario di lavoro che va oltre il normale. Siamo partiti tre anni fa con 300 iscritti e siamo arrivati all'edizione 2017 con più di duemila partecipanti. E' stato un lavoro enorme, siamo stati in 107 piazze italiane or siamo qui con i nostri due rappresentanti Alice Caioli e Leonardo Monteiro. Ora siamo alla fine di un cammino, ma tra poco inizierà il lavoro per l'edizione 2018. Infine un grazie a Radio Italia che ha sposato questo progetto, sono molto soddisfatto di questa partnership”.

Ai tanti ringraziamenti ha risposto Mario Volanti, presidente di Radio Italia: “Sanremo è uno dei pilastri della musica italiana. Ci sarà una forte penetrazione sul territorio. Stiamo cercando di ipotizzare qualcosa in più rispetto al 2017, cercheremo di dare maggiore spazio a questa iniziativa che penso sia l'unica in Italia ad avere un percorso preciso. Partirà tra marzo e aprile per arrivare a febbraio dell'anno prossimo con i giovani artisti”.

Grande la soddisfazione per Alice Caioli e Leonardo Monteiro che l'hanno spuntata tra gli oltre duemila concorrenti da tutta Italia.
Sono molto felice di essere arrivata fino a qui, è uno dei percorsi più puliti e sinceri che abbia mai fatto a livello artistico - ha dichiarato Alice Caioli - nessuno ti condiziona o che ti dice come devi apparire. Arrivare a Sanremo da questo canale è un qualcosa di appagante, mi sento parte di una grande famiglia di professionisti”.

Per me Area Sanremo è iniziato in un momento particolare della mia vita - ha aggiunto Leonardo Monteiro - le persone che mi vogliono bene mi hanno coinvolto in questa avventura. Ho cercato di viverla come una competizione genuina”.

Le interviste ad Alice Caioli e Leonardo Monteiro

Zampedroni - Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore