/ Eventi

Eventi | domenica 11 febbraio 2018, 13:50

#Sanremo2018: la Rai inizia a corteggiare Baglioni per il Festival 2019, in sala stampa arriva anche un mazzo di fiori

Per il momento nessuna versione ufficiale e risposte di circostanza

L’ultima conferenza stampa del Festival di Sanremo porta con sé sempre un fiume di domande sul futuro della kermesse. Dopo il successo di quest’anno Claudio Baglioni proseguirà la sua avventura sanremese?

Nei giorni scorsi il ‘dittatore’ artistico del Festival ha chiesto alla Rai di corteggiarlo e, puntuale, in sala stampa questa mattina è arrivato un mazzo di fiori. Il vice-direttore di Rai Uno Claudio Fasulo lo ha consegnato direttamente a Claudio Baglioni che, quindi, da stamattina è ufficialmente corteggiato dalla Rai.

Per ora sono solo fiori e opere di bene, vediamo se proseguono… – ha detto con una risata Claudio Baglioni – il vantaggio di fare il Festival a Sanremo è che ti arrivano i fiori, se lo facessimo a Carrara mi arriverebbero blocchi di marmo”.

In generale si è poi discusso della nuova linea del Festival, con la conduzione affidata a un ‘non conduttore’ affiancato da compagni di viaggio che vengono da esperienze differenti. Un format che lo stesso Baglioni ha definito come “non una novità” ma che può essere riproposto.

Non bisogna solo inseguire il pubblico nei gusti, ma anche precederlo – ha aggiunto Baglioni –Sanremo non deve essere solo la destinazione finale ma anche ‘origine e la fonte di quello che è il movimento musicale e artistico”.

Il Festival 2018 ha ottenuto numeri da record con una media di 52.27% di share. E, quindi, è inevitabile che stamattina si sia discusso di come proseguire. Un compito non semplice, come non semplice è stato pensare al dopo Carlo Conti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore