/ Eventi

Eventi | lunedì 12 febbraio 2018, 13:23

Sanremo: per il Festival un tutto esaurito ‘sulla fiducia’ che ha fatto bene anche ai comuni vicini. Ora c’è grande attesa per ‘Sanremo Young’

Cresce il numero dei clienti che gli alberghi hanno dovuto indirizzare altrove

Lo spettacolo del 'red carpet' davanti all'Ariston

Il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni ha fatto bene alla città e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ma, non lo si può negare, in molti hanno storto il naso quando, qualche mese fa, la Rai ha annunciato il nome del cantautore come direttore artistico e co-conduttore della kermesse. Un classico mugugno alla sanremese figlio anche del grande successo dei Festival firmati da Carlo Conti.

Perplessità che, però, non hanno trovato conferma nelle prenotazioni alberghiere. Il 2018, infatti, sarà ricordato anche per il record nelle prenotazioni anticipate che hanno visto molti alberghi costretti a respingere chi è arrivato troppo tardi. Un tutto esaurito ‘sulla fiducia’ per un Baglioni che ha toccato il cuore degli appassionati.

Nessuno sapeva come sarebbe stato il suo Festival ma i dati testimoniano che c’era grande aspettativa. E così tanti albergatori hanno deviato le richieste sui comuni vicini che si sono dati da fare per accogliere turisti e appassionati. Un beneficio trasversale che è figlio di un pienone non annunciato ma ben accolto.

E, come successo per il passaggio da Conti a Baglioni, anche per la città di Sanremo non sarà facile guardare al futuro con l’intenzione di migliorare. Intanto per il momento ci si concentra sull’immediato futuro che si chiama ‘Sanremo Young’, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo.

La prima puntata è in programma per venerdì 16, tra pochi giorni. Poi altre quattro puntate per altrettante settimane. Al momento le prenotazioni alberghiere riguardano solamente gli addetti ai lavori, ma si spera che ‘Sanremo Young’ possa avere il successo sperato per smuovere anche il pubblico e i turisti. Ora la palla passa alla Rai e ad Antonella Clerici.

La finale è in programma per il 16 marzo. E in città cresce l’attesa non solo per la trasmissione, ma anche per gli ospiti che sono attesi in città. La giuria sarà composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis. Ma ci saranno anche gli ospiti, i primi annunciati sono Richard Gere e Paolo Bonolis, attesi per la puntata d’esordio.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore