/ Meteo

Meteo | martedì 13 febbraio 2018, 13:06

Previsioni meteo per martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 (febbraio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 (febbraio)

ANALISI SINOTTICA

La perturbazione che ieri ha condizionato il tempo anche sulla nostra regione tende a muoversi verso sud/est, permettendo un graduale miglioramento del tempo.
Nei prossimi giorni la leggera espansione verso est dell’anticiclone delle Azzorre, accompagnata da un promontorio di alta pressione in quota su gran parte dell’Europa centro-meridionale, favorirà condizioni di tempo prevalentemente soleggiato anche sulla Lombardia.
Le temperature saranno influenzate soprattutto dal livello di serenità del cielo e quindi i valori minimi subiranno una diminuzione con gelate diffuse anche in pianura nelle prime ore della giornata.

Martedì 13 febbraio 2018

Tempo Previsto: al primo mattino bel tempo su Alpi, Prealpi e Varesotto, molto nuvoloso sul resto della regione, ma con tendenza al rapido rasserenamento da nord/ovest verso sud/est entro metà giornata su tutti i settori. Possibilità di qualche locale banco di nebbia nelle prime ore sulla bassa pianura occidentale. Nel pomeriggio qualche nuvola residua nel Mantovano e qualche nuvola in formazione sulle Prealpi, bel tempo sul resto della regione. In serata e nella notte rapido passaggio da ovest verso est di nuvole innocue su tutti i settori, più compatte sulla parte meridionale della regione.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 1 e 3°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 6 e 8°C. Zero termico stabile e intorno a 600 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli settentrionali in pianura sull’ovest della regione, con tendenza a disporsi da ponente su tutti i settori; tra deboli e moderati settentrionali alle quote superiori, con rinforzi settentrionali nelle prime ore in Valtellina.

Mercoledì 14 febbraio 2018

Tempo Previsto: al primo mattino qualche nuvola innocua sulla pianura orientale, ma in rapida dissoluzione, bel tempo sul resto della regione. Nel pomeriggio e in serata bel tempo ovunque con cieli limpidi dai monti alla pianura. Possibile transito di qualche nuvola alta nel corso della serata. Nella notte tendenza ad aumento delle nubi sulle Alpi.
Temperature: minime in sensibile diminuzione, massime stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra -2 e -4°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 6 e 8°C. Zero termico stabile e intorno a 600 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli variabili in pianura, moderati settentrionali alle quote superiori.

Giovedì 15 febbraio 2018

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulle Alpi, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio nuvoloso su Alpi, Prealpi e medio/alta pianura, poco nuvoloso sulla parte meridionale della regione. Nella sera e nella notte parzialmente nuvoloso sulle Alpi, poco nuvoloso altrove.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra -2 e -4°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 6 e 8°C. Zero termico in rialzo e intorno a 1000 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli orientali in pianura, forti da nord a 3000 metri. Possibili raffiche sui versanti più settentrionali delle Alpi.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore