/ Sport

Sport | 18 febbraio 2018, 21:36

Basket C Gold: Mortara stende Cislago (63-75) e centra il quarto posto nella regular season

Il quintetto di coach Zanellati, espugna il parquet varesino con una prestazione solida e si garantisce un buon piazzamento in vista della fase ad orologio. Ulteriore nota positiva il rientro nel roster, dopo l'infortunio alla caviglia, di Alete Ferretti

Foto generica

Foto generica

Vittoria di capitale importanza per la Expo Inox Mortara, che passa per 63-75 sul parquet di Cislago nel penultimo impegno della regular season. Un successo che regala ai gialloblu come minimo l'accesso alla fase ad orologio fra le prime 4, ma esiste anche una remota possibilità di un piazzamento nelle migliori 3.

Eppure l'inizio dei ragazzi di Zanellati è stato da autentico diesel, con un +11 raggiunto dai padroni di casa a fine primo quarto. Il copione non cambia nel secondo periodo di gioco e si arriva al'intervallo lungo sul 43-36 per Cislago. In avvio di secondo tempo, Mortara decide di fare la voce grossa trascinata dai tre tenori Cattaneo, Dronjak e Pontisso, bravo a chiudere con 26 di valutazione, regalando il primo sorpasso a metà frazione, preludio al 49-56 di fine terzo quarto. Negli ultimi di 10 minuti di gioco, Cislago tenta una timida reazione subito sopita dalla buona vena di Bossi che spegne definitivamente le velleità dei varesini.

Quattro uomini in doppia cifra e il recupero almeno in panchina, di un elemento chiave come Alete Ferretti, sono il bagaglio positivo da portare a Mortara in vista della sfida contro Opera che chiuderà questa prima fase del campionato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore