/ Sport

Sport | sabato 10 marzo 2018, 21:22

Volley serie B1 femminile: Una Florens da applausi supera Abo Offanengo

Prestazione maiuscola delle "Tigri" che sconfiggono con pieno merito per 3-1 la seconda forza del campionato e riaprono i giochi in chiave qualificazione ai playoff

Volley serie B1 femminile: Una Florens da applausi supera Abo Offanengo

Se doveva essere una prova del nove per misurare le proprie ambizioni in questo scorcio di stagione, ebbene la Florens Re Marcello Vigevano l'ha superata a pieni voti. Il sestetto di coach Colombo ha sconfitto per 3-1 Abo Offanengo, al termine di una sfida giocata su ottimi livelli da parte della compagine ducale.

Il primo set è stato dominato in lungo e in largo dalla Florens, che dopo essere scappata via sul 18-9, ha chiuso il parziale sul 25-13.

Nella seconda frazione l'andamento è vissuto maggiormente sul filo dell'equilibrio, con le ospite brave ad allungare nel punteggio a metà set, Vigevano si riporta sul 20-21, ma in questa fase è la maggiore freddezza di Offanengo a fare la differenza e sul 23-25, l'incontro torna in perfetta parità.

Nel terzo set la sfida sale d'intensità e nonostante un break iniziale a favore di Offanengo, la Florens reagisce ed alunga fino al 20-14, prima di chiudere in proprio favore per 25-21.

Emozioni finite? manco per sogno, il quarto parziale vive di un andamento speculare alla frazione precedente, poi è ancora il sestetto di Colombo a produrre lo strappo decisivo fino al 21-15, Offanengo non ci sta e prova a ricucire il gap, ma è costretta ad alzare bandiera bianca sul definitivo 25-19, che sancisce una prestazione maiuscola delle "Tigri".

La Florens Vigevano sabato prossimo sarà impegnata nella trasferta sarda, contro Capo d'Orso Palau, un altro test decisamente probante per alimentare le ritrovate ambizioni in chiave playoff del collettivo ducale.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore