/ Attualità

Attualità | martedì 13 marzo 2018, 10:52

Vigevano, show al Cagnoni per aiutare la mensa dei poveri della Madonna Pellegrina

Ottava edizione dello “Show di primavera” organizzato dal Lions Club Vigevano Ticinum: domenica al Cagnoni protagonista la moda e il musical Moulin Rouge con incasso in beneficienza

C’è ancora qualche biglietto a disposizione per l’ottava edizione dello “Show di primavera”, manifestazione che il Lions Club Vigevano Ticinum organizza in favore di realtà benefiche del territorio: “I primi anni svolgevamo l’evento in cavallerizza – spiega la presidente Maria Luisa Molgora – poi, visto l’afflusso, ci siamo spostati al teatro Cagnoni. Le ultime edizioni sono state tutte dedicate all’associazione Insieme a Mensa, che abbiamo contribuito a far nascere”. Insieme a Mensa gestisce la mensa dei poveri alla parrocchia della Madonna Pellegrina. Don Paolo Bernuzzi, che è rimasto alla presidenza dell’associazione nonostante il trasferimento a Cava Manara, afferma che nei suoi sei anni di vita l’organizzazione ha sempre proceduto senza intoppi: “Aiutiamo tra le 35 e le 40 persone, perlopiù sono uomini, italiani, che hanno difficoltà economiche importanti. Ci sono anche delle famiglie che ritirano il pasto e lo portano a casa”.

La mensa della Madonna Pellegrina è attiva a pranzo dal lunedì al venerdì, giorno in cui, grazie al Banco Alimentare, vengono distribuite le borse di spesa per il fine settimana e per contribuire alle cene: “Puntiamo sulla generosità dei cittadini e sulle eccedenze del supermercato Ipercoop, da cui ritiriamo la merce prossima alla scadenza. La parte operativa è interamente gestita da volontari”, dice ancora don Paolo.

Domenica, quindi, per fornire benzina alle attività dell’associazione, andrà in scena lo show benefico al teatro Cagnoni, con inizio alle ore 21. Confermata alla direzione artistica Marcella Previde Massara: “Dopo il successo dello scorso anno, con le musiche di Grease, ho deciso di continuare a ispirarmi ai musical, scegliendo Moulin Rouge. Ci saranno ballerini, cantanti che si esibiranno dal vivo e sfilate di moda in cui alcune realtà cittadine presenteranno le loro nuove collezioni”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore