/ Sport

Sport | 15 marzo 2018, 11:19

Ciclismo. Conto alla rovescia per la Classicissima Milano-Sanremo. Il parere di Mario Cattaneo: "Manifestazione più importante dell'anno. Favoriti? Sagan e un Kwiatkowski in forma"

Il Presidente della Sanremese Ciclismo a tutto tondo sulla sentita gara di sabato giunta all'edizione numero 109

Mario Cattaneo, Presidente della Sanremese Ciclismo

Mario Cattaneo, Presidente della Sanremese Ciclismo

ASPETTANDO... LA MILANO-SANREMO

Sabato andrà in scena l'evento più importante per la città dei fiori. Infatti si correrà l'edizione numero 109 della Classicissima di Primavera, quella Milano-Sanremo che ogni corridore al mondo vorrebbe mettere nella propria bacheca personale. Una gara affascinante, storica e ricca di insidie, visto anche il tortuoso percorso soprattutto nell'ultima parte con la discesa del Poggio e l'arrivo tra velocisti che farà come ogni edizione la differenza in Via Roma. A regalare un parere su questa competizione, a livello turistico competizione importante per la città, è Mario Cattaneo, Presidente della Sanremese Ciclismo.

Presidente Cattaneo sabato c'è la Milano-Sanremo: chi vede favorito per questa edizione? "I favoriti sono abbastanza numerosi, quindi fare un pronostico non è semplice: su tutti posso indicare Sagan e Kwiatkowski che ha vinto la Tirreno, è in ottima forma e l'anno scorso ha vinto questa proprio questa gara. La Milano-Sanremo è una corsa facile, ma allo stesso tempo è anche molto facile perderla".

Una competizione a livello mondiale molto sentita ed importante: quali sono le aspettative per la città? "A livello mondiale è la manifestazione più importante e l'anno scorso è stata trasmessa in 20 Paesi del Mondo l'anno scorso, facendo capire che la visibilità per la città di Sanremo è alta. Voglio sottolineare che la Milano-Sanremo più che una manifestazione sportiva è una manifestazione turistica. Voglio partire da questi valori, perchè a volte tanti se ne dimenticano". 

Capitolo Tour de France: c'è possibilità di vederlo nella città dei fiori? "Il Tour de France a Sanremo? Parte da Nizza e quest'anno sarebbe stato ideale per vederlo nella nostra città, ma purtroppo dobbiamo metterci in coda: vedo che la cosa sia molto difficile da realizzare".

Il Presidente della Sanremese Ciclismo sarà presente ad un evento importante: "Sabato mattina viene inaugurato un tratto di ciclabile a Sanremo alle ore 11.30, dal Monumenti dei Caduti di Nassirya, scopriremo una targa intitolata alla Sanremese Ciclismo con la prima Milano-Sanremo del 1907 alla presenza del Sindaco".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore