/ Sport

Sport | 18 marzo 2018, 20:00

Basket C Gold: Sconfitta beffa per la Expo Inox Mortara

Il quintetto di Zanellati è uscito battuto nel finale da Piadena, 77-74, dopo aver condotto a lungo la gara. Mortaresi ancora a secco di vittorie nella Poule Promozione dopo tre giornate

Basket C Gold: Sconfitta beffa per la Expo Inox Mortara

Peccato, perdere così fa male la Expo Inox Mortara sfiora l'exploit sul parquet della Corona Platina Piadena, ma alla fine è costretta a cedere sul finale di gara per 77-74.

Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca soprattutto per come il quintetto di coach Zanellati aveva condotto la sfida per buona parte dell'incontro. I primi 10 minuti hanno visto i padroni di casa chiudere in vantaggio per 22-19. Nel secondo quarto Mortara tocca anche un vantaggio di + 8, prima di chiudere sul 34-39 all'intervallo lungo.

Nel secondo tempo è ancora Mortara a menare le danze, grazie alla prova maiuscola di capitan Cattaneo, autore di 21 punti e di Dronjak, 12 punti, apparso sulla via del recupero dopo i recenti malanni al ginocchio patiti nell'ultimo scorcio di stagione. A un minuto dal termine del terzo periodo, Mortara conduce 52-62 e sembra sulla buona strada per condurre in porto a proprio favore la gara.

In avvio di ultimo quarto il punteggio recita 54-62 Expo Inox, poi uno Sprude in serata negativa e senza punti a referto, commette un fallo antisportivo sanguinoso che da il via al parziale mortifero di Piadena: un 14-1 che indirizza la sfida in favore dei mantovani sul 73-69 a 4 minuti dalla sirena finale.

I ragazzi di Zanellati però non mollano e ritrovano il vantaggio sul 73-74 grazie a un tiro in sospensione di Pontisso, il giocatore friulano fallisce però il + 3 e Lugic regala un nuovo vantaggio ai padroni di casa. Dronjak sbaglia la tripla della possibile vittoria e i punti di Delibasic dalla "linea della carità" consegnano il 77-74 a Corona Platina e tanta delusione a Mortara.

Nel prossimo incontro della "fase ad orologio", la Expo Inox sarà impegnata sull'ostico parquet di Iseo, sconfitto quest'oggi da Vigevano al PalaBasletta per 80-64.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore