/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2018, 11:51

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 19 a domenica 25 marzo a Vigevano e Lomellina

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 19 a domenica 25 marzo a Vigevano e Lomellina

L'Associazione "La Barriera" in occasione del 25° anniversario dal barbaro omicidio di Padre Pino Puglisi e della 23° giornata nazionale in ricordo delle vittime delle mafie, mette in scena martedì 20 marzo, alle 21, al cinema teatro Odeon di Vigevano: "U Parinnu - la mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia" spettacolo di e con Cristian Di Domenico con la testimonianza di Don Massimo Mapelli.

Al Teatro Cagnoni di Vigevano, martedì 20 marzo alle 21, va in scena per il terzo anno consecutivo "Non si lascia indietro nessuno", di Mimmo Sorrentino. Un'opera che racconta la storia degli alpini dalla fondazione del corpo (1872) alla seconda guerra mondiale. 

In occasione della 23° giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l'Associazione Libera, Gli Amici del Mauri, il Gruppo Oftal, il Gruppo Scout Agesci Mede 1, il Gruppo Missionario ad Gentes, il Centro di Arte e Cultura "La Fucina di San Rocco", promuovono un corteo, con partenza dal Piazzale della Scuola Primaria, in Corso Italia, e sino a Piazza della Repubblica, mercoledì 21 marzo alle ore 21.

Per gli amanti della musica classica, l'istituto Negrone presenta venerdì 23 marzo alle 21, "Sette note verso il cielo", omaggio Johann Sebastian Bach in occasione della giornata bachiana internazionalCon la partecipazione del Piccolo Coro di San Carlo di Vigevano e della Corale San Michele di Ottobianom unite.

Al circolo Pickweek di corso Novara 229, è in arrivo un nuovo weekend di grande musica:

giovedì 22 marzo: musica indipendente

venerdì 23 marzo: Kartunia, musica dei cartoni animati

sabato 23 marzo: tributo ai Blink 182

domenica 24 marzo: Massimo Cervelli, conduttore di Radio 2 Rai.

Per la rassegna "Comici", il Teatro Cagnoni presenta venerdì 23 marzo alle 21: "Sento la terra girare" organizzato da Promoter PV, di e con Teresa Mannino già apprezzata attrice comica di Zelig.

Per gli amanti della danza, sabato 24 marzo al Teatro Besostri di Mede, con inizio alle 21:15,  la Compagnia Ariston ProBallet di Sanremo presenta il balletto "Trittico" Sinatra Suite – Liber&Tango - Bolero. Musica: F. Sinatra – A. Piazzolla – M. Ravel.

Sabato 24 e domenica 25 marzo tornano le giornate FAI di primavera, nelle quali sarà possibile apprezzare 7 luoghi aperti e visitabili di Pavia e provincia: Collegio Borromeo a Pavia, Aule storiche Università a Pavia, Istituto Anatomia Umana dell'Università di Pavia, Castello di Mornico Losana, Castello di Silvano Pietra, Chiesa di S. Maria e S.Pietro di Silvano Pietra e Palazzo Merula a Vigevano

Per tutti gli appassionati di motori, imperdibile appuntamento sabato 24 e domenica 25 a Ottobiano, con gli Internazionali di Supermoto. Sabato 24 prove libere e qualifiche, domenica 25 warm up e gara 1 e gara 2.

Prosegue fino al 6 maggio 2018, presso la Seconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano, si terrà la mostra Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio, ideata e progettata dalla Fondazione DNArt di Milano, in collaborazione con l’Ente Nazionale IdeAzione, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Lombardia e l’egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia - Centro Studi Melitensi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore