/ Meteo

Meteo | 26 marzo 2018, 17:07

Previsioni meteo per lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

La catena alpina funge da barriera ai corpi nuvolosi provenienti dal nord Europa. Tempo per lo più soleggiato in pianura e addensamenti nuvolosi più probabili sui rilievi (in particolare di confine). Temperature in aumento anche se farà ancora un po' di freddo al primo mattino. Domattina un nuovo aggiornamento.

Lunedì 26 marzo 2018

Tempo Previsto: cielo generalmente poco nuvoloso in pianura ad accezione di qualche nube bassa in dissolvimento sul Cremonese. Qualche nube in più sui rilievi alpini di confine centrali ed orientali e sui rilievi prealpini orientali al pomeriggio. Non si esclude qualche locale precipitazione sulla contea di Livigno al primo mattino e poi verso sera e sui rilievi della Valle Camonica e alto Sebino tra pomeriggio e sera.
Temperature: in pianura, minime stazionarie o in lieve aumento ad ovest e generalmente comprese tra 1 e 6°C; massime in aumento e generalmente comprese tra 14 e 16°C. Zero termico alle ore 14 a 1800 metri.
Venti: al piano, deboli variabili tendenti a divenire meridionali dal pomeriggio-sera; in quota, sino a moderati settentrionale specie sul settore orientale della regione.

Martedì 27 marzo 2018

Tempo Previsto: al mattino cielo generalmente poco nuvoloso in pianura. Qualche nube in più sui rilievi alpini di confine e su Bresciano e Mantovano. Non si esclude qualche locale precipitazione sul Livignasco sino al primo mattino. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest in estensione verso est sino a cielo nuvoloso. Addensamenti più consistenti sui rilievi alpini centrali. Non si esclude qualche locale debole precipitazione sui rilievi alpini centro-orientali tra pomeriggio e sera.
Temperature: in pianura, minime in lieve aumento e generalmente comprese tra 2 e 7°C; massime stazionarie o in lieve ulteriore aumento e generalmente comprese tra 14 e 17°C. Zero termico alle ore 14 sui 1600 metri.
Venti: al piano, deboli settentrionali tendenti a rinforzare al primo pomeriggio sul settore occidentale della regione; in quota, moderati con rinforzi da nord-ovest.

Mercoledì 28 marzo 2018

Tempo Previsto: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso per nuvolosità alta. Possibili addensamenti sui rilievi di confine. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da nord-ovest in rapida estensione verso sud-est. Maggiori addensamenti sui rilievi e sul settore centrale ed orientale della regione. Possibili deboli precipitazioni sui rilievi alpini e prealpini - in particolare centrali ed orientali - in locale sconfinamento al settore pedemontano tra pomeriggio e sera. Neve inizialmente al di sopra dei 1800 metri in calo sin verso i 1500 metri in serata.
Temperature: in pianura, minime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra 3 e 7°C; massime stazionarie e generalmente comprese tra 14 e 17°C. Zero termico alle ore 14 sui 2200 metri.
Venti: al piano, deboli variabili; in quota, sino a moderati da ovest o nord-ovest.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore