/ Cronaca

Cronaca | 24 aprile 2018, 10:53

Tornaco: Nuovo incendio alla Ager

E' accaduto ieri sera, intorno alle 3 di notte il rogo è stato completamente domato dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Foto repertorio

Foto repertorio

Ancora un episodio di autocombustione alla Ager srl di Tornaco. L'azienda che si occupa di riciclaggio attraverso il recupero di manufatti e scarti della gomma, tramite la loro trasformazione in granuli o polvere che vengono poi utilizzati nei settori dell'industria calzaturiera, edile, elettrodomestico e sportivo.  

Come era accaduto nel pomeriggio del 4 febbraio scorso – spiegano infatti dalla ditta – le fiamme si sono sviluppate in due sacconi contenenti “polverino”, che è una materia prima che ci viene conferita per le nostre produzioni, stoccati nel piazzale. L’incendio è stato subito domato grazie alla tempestività dell’intervento dei nostri dipendenti e dei Vigili del fuoco e alle tre di notte l’incidente era completamente risolto. Erano presenti sul posto anche il sindaco, i carabinieri e i tecnici dell’Arpa, dai cui rilievi è risultato essere tutto nei parametri. Ringraziamo tutti per il pronto intervento – dicono quindi dall’azienda tornacese – e approfondiremo nuovamente con il fornitore le cause del comportamento anomalo di un materiale che non aveva mai dato problemi e che dopo l’incendio di febbraio lo stesso fornitore ci aveva assicurato essere conforme. Proprio in seguito all’episodio di febbraio abbiamo avviato una collaborazione con un laboratorio che sta conducendo analisi molto approfondite sul materiale per capire che cosa sia cambiato nella sua composizione senza che ci sia stato comunicato dal fornitore”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore