/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2018, 10:15

Pavia: I parlamentari pavesi, incontrano 100 studenti delle scuole superiori

L'evento è in programma domani (lunedì) 21 maggio, nel Salone Malaspina della Prefettura

Pavia: I parlamentari pavesi, incontrano 100 studenti delle scuole superiori

Lunedì 21 maggio alle ore 9:30 presso il Salone Malaspina della Prefettura, si terrà un incontro tra tutti i parlamentari eletti nella Provincia e 100 studenti scelti tra le classi delle scuole superiori di primo e secondo grado.

Il Prefetto Visconti, infatti, ritiene sia importante creare una rete di contatto tra legenerazioni e i nuovi rappresentanti del Parlamento, aldilà del partito politico diappartenenza, per far conoscere le loro competenze e le loro funzioni. E' fondamentale, infatti, ridurre la distanza fra le Istituzioni e i cittadini, in particolare quelli più giovani che devono tornare ad occuparsi in prima persona della “cosa pubblica”.

Troppo spesso, la Politica viene percepita come distante o assente, per questo occorre favorire occasioni di incontro per avvicinare la gente, a partire dai giovani, alle istituzioni in un’ottica di coesione sociale. L’intento è di far sentire nei ragazzi l’orgoglio di appartenere ad un Paese come l’Italia, con le sue Istituzioni libere, forti e democratiche. L’iniziativa costituisce un inedito momento di confronto tra il mondo della politica e le nuove generazioni, cittadini ed elettori del domani.

Protagonisti dell’incontro saranno gli studenti che, con domande dirette, metteranno alla prova gli onorevoli e i senatori presenti che, soliti ai confronti istituzionali tenuti tra gli scranni del nostro Parlamento dovranno, per un giorno, rispondere alle domande dirette e meno diplomatiche di cento studenti degli istituti cittadini. Saranno presenti l’On.le Elena Lucchini, l’On. Iolanda Nanni, l’On. Alessandro Cattaneo, l’On.le Carlo Fatuzzo, l’On.le Marco Maggioni, l’On.le Cristian

Romaniello, il Senatore Gian Marco Centinaio, il Senatore Alan Ferrari e l’Eurodeputato Dott. Angelo Ciocca.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore