/ Meteo

Meteo | lunedì 21 maggio 2018, 18:12

Previsioni meteo per lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Nel corso della giornata di oggi e di domani tempo molto variabile sulla nostra regione a causa di una debole circolazione depressionaria sull'Europa occidentale che mantiene condizioni di instabilità atmosferica.
Da metà settimana invece tendenza a tempo più stabile grazie al rinforzo dell'alta pressione verso l'Italia, accompagnato da un rapido aumento delle temperature.

Lunedì 21 maggio 2018

Tempo Previsto: Nel primo mattino molto nuvoloso sui settori più occidentali della regione con qualche pioggia o rovescio sparso tra varesotto, comasco e nord-ovest milanese, in esaurimento nel corso della mattinata. Altrove mattinata parzialmente nuvolosa con qualche schiarita più ampia su pianura orientale e settori Alpini.
Nel corso del pomeriggio alternanza di annuvolamenti e schiarite in pianura, mentre su Alpi, Prealpi ed area appenninica annuvolamenti cumuliformi con rovesci e temporali sparsi. Tra tardo pomeriggio e sera rovesci o temporali sparsi ed intermittenti in estensione anche alle aree di pianura centrali e occidentali della regione.
Temperature: Minime stazionarie (13/15°C), massime in lieve aumento (24/27°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati orientali, in quota venti deboli da est-sudest. Possibili rinforzi durante i temporali.

Martedì 22 maggio 2018

Tempo Previsto: Nuvolosità diffusa fin dal mattino con qualche temporanea schiarita su Alpi e Prealpi; sulla bassa Lombardia qualche pioggia o rovescio sparso, mentre sulle restanti aree di pianura precipitazioni isolate o assenti.
Nel corso del pomeriggio cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con qualche pioggia o temporale sparso, a carattere intermittente, possibile su tutti i settori.
In serata qualche pioggia residua su Alpi e Prealpi, in pianura tendenza ad esaurimento dei fenomeni con locali schiarite.
Temperature: Minime in lieve aumento (14/16°C), massime in calo (20/22°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli orientali.

Mercoledì 23 maggio 2018

Tempo Previsto: Irregolarmente nuvoloso in mattinata ma con tendenza a schiarite a partire dai settori occidentali. Nel corso del pomeriggio annuvolamenti alternati ad ampie schiarite in pianura, qualche annuvolamento in più sui rilievi dove non si escludono rovesci o temporali di breve durata, in esaurimento in serata.
Temperature: Minime stazionarie (13/16°C), massime in aumento (24/26°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli orientali.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore