/ Meteo

Meteo | 22 maggio 2018, 16:40

Previsioni meteo per martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata di oggi ancora condizioni di tempo instabile a causa di una debole area depressionaria posizionata in prossimità della Corsica, che trasporta umide e instabili correnti meridionali verso la nostra regione. 
Nella giornata di domani generale diminuzione dell'instabilità atmosferica, grazie al graduale rinforzo di un'area di alta pressione che nella seconda parte della settimana porterà tempo più stabile e via via più caldo.

Martedì 22 maggio 2018

Tempo Previsto: Molto nuvoloso o coperto in mattinata con piogge diffuse e qualche rovescio su pianure, Prealpi centro-orientali ed area appenninica; fenomeni più isolati sui settori alpini e sulle Prealpi occidentali.
Nel primo pomeriggio residue piogge su Alpi, Prealpi e alta pianura con tendenza a cessazione dei fenomeni e locali schiarite. Irregolarmente nuvoloso altrove con qualche temporanea schiarita, poi instabilità in aumento sull'area appenninica con rovesci o temporali sparsi in estensione alla bassa pianura entro il tardo pomeriggio.
In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori con qualche rovescio o temporale sparso in formazione tra medio-alta pianura e Prealpi, fenomeni isolati o assenti altrove.
Temperature: Minime stazionarie (13/15°C), massime in calo (19/22°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est, in quota venti deboli da sud-est. Locali rinforzi in prossimità dei temporali.

Mercoledì 23 maggio 2018

Tempo Previsto: Nuvolosità diffusa in nottata e nel primo mattino con qualche piovasco o rovescio sparso tra pianure e Prealpi, maggiori schiarite sulle aree alpine.
Nel corso della mattinata tendenza ad esaurimento delle precipitazioni con qualche schiarita anche sui settori pianeggianti. 
Nel corso del pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso in pianura, maggiore nuvolosità sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso in estensione verso la pianura orientale nel tardo pomeriggio.
In serata generale esaurimento delle precipitazioni.
Temperature: Minime stazionarie (13/15°C), massime in aumento (24/26°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli di direzione variabile.

Giovedì 24 maggio 2018

Tempo Previsto: Nel primo mattino nuvolosità sparsa tra pianura e Prealpi, poco nuvoloso altrove. Nel corso della giornata ampie schiarite in pianura e sull'area appenninica, temporanei annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi con isolati rovesci in esaurimento entro sera.
Temperature: Minime in lieve aumento (14/16°C), massime in aumento (26/28°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da ovest.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore