/ Meteo

Meteo | giovedì 24 maggio 2018, 15:59

Previsioni meteo per giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Una goccia fredda in prossimità del Portogallo comporta il rinforzo dell'alta pressione verso la penisola italiana, con tempo più stabile specie sui settori pianeggianti e temperature in rapida ascesa. 
Nei giorni successivi situazione immutata con tempo generalmente stabile e caldo in pianura, mentre sui rilievi non mancheranno situazioni di insabilità atmosferica a causa di qualche infiltrazione di aria più fresca in quota.

Giovedì 24 maggio 2018

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque in mattinata, salvo qualche nube bassa o banco di nebbia all'alba sulla bassa pianura, ma in rapido dissolvimento.
In giornata bel tempo in pianura, temporaneo aumento della nuvolosità sui rilievi nel pomeriggio con qualche rovescio o temporale sparso sulle Prealpi, in locale sconfinamento verso le zone pedemontane e l'alta pianura verso il tardo pomeriggio. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni nelle ore serali.
Temperature: Minime stazionarie (13/16°C), massime in aumento (26/29°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli occidentali.

Venerdì 25 maggio 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporanei annuvolamenti sui rilievi con brevi ed isolati rovesci su Alpi e Prealpi centro-orientali, in esaurimento in serata.
Temperature: Minime in lieve aumento (14/17°C), massime in aumento (29/31°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-ovest.

Sabato 26 maggio 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque in mattinata. Nel pomeriggio e in serata cielo generalmente poco nuvoloso in pianura, sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso su aree alpine e prealpine.
Temperature: Minime in aumento (16/18°C), massime stazionarie (29/31°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli di direzione variabile.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore