/ Cronaca

Cronaca | 08 giugno 2018, 12:17

Valle Lomellina: Continui maltrattamenti alla madre, denunciato un 44 enne

L'uomo, già noto in passato alle forze dell'ordine, da circa un anno continuava a vessare la donna con richieste di denaro e in caso di rifiuto l'aggrediva e la minacciava

Valle Lomellina: Continui maltrattamenti alla madre, denunciato un 44 enne

Nella giornata di ieri (giovedì), a Valle Lomellina, i carabinieri della Stazione di Sartirana Lomellina hanno denunciato a piede libero per il reato di maltrattamenti in famigli”: un quarantaquattrenne nato a Mede e residente in paese pregiudicato per reati di oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’attività investigativa è iniziata il 16 maggio scorso, a seguito di una telefonata fatta da una 64 enne nata e residente a Valle Lomellina. e madre dell'uomo, ricevuta presso la stazione  carabinieri di Sartirana.

In quella occasione, l’anziana donna , conversando in lacrime, giustificava la chiamata come un solo sfogo personale accennando a una difficile situazione famigliare.

Nell’immediato, i militari dell'Arma, valutando la delicatezza della situazione e preferendo instaurare un rapporto diretto con la vittima per metterla a proprio agio, hanno deciso di recarsi presso la sua abitazione riuscendo così a guadagnarne la fiducia.

E' venuto così alla luce il sussistere, da circa un anno, di una situazione di continui maltrattamenti da parte del figlio, che, in più episodi, dopo aver chiesto alla donna denaro per i suoi bisogni, infieriva contro la stessa in caso di rifiuto, aggredendola, percuotendola e minacciandola. Sono state cosi avviate le opportune ricerche investigative che, concluse,  hanno portato al deferimento dell'uomo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore