/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2018, 11:29

Il comunicato dell'associazione pendolari MI.MO.AL

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Il comunicato dell'associazione pendolari MI.MO.AL

"Solite bugie, dall'ultimo incontro del 7 giugno che MI.MO.AL ha avuto in Regione Lombardia, un continuo scaricabarile tra Regione, Enti Locali e Trenord.
Treni nuovi?  No, forse un solo treno un po' più nuovo da luglio 2018. Forse...altrimenti bisogna aspettare il 2020. Raddoppio della linea?
No per il momento, perchè le istituzioni non hanno più fatto sapere quanto fosse necessario. Ci abbiamo pensato noi pendolari a rimetterlo in gioco, ma dalla interlocuzione tra RFI e Regione la tempistica è indefinita, tanto che hanno addirittura bloccato i lavori di ristrutturazione nella stazione di Abbiategrasso.
Rinnovo dei passaggi a livello? Ni, previsti lavori solo a Valmadonna.
Tutti altri che si rompono quasi ogni mese vanno bene così.
E per la chiusura delle biglietterie, in particolare ad Abbiategrasso? 
Ecco qui li abbiamo sentiti rimpallare responsabilità , noi la chiamiamo chiusura dello sportello al pubblico e della biglietteria, loro lo chiamano " piano di rimodulazione della rete di vendita" che sarà poi presentato a regione Lombardia.
Peccato che in questa decisione non siano stati coinvolti i comuni, che di fatto perderebbero un servizio importante. E dopo tutte queste prese in giro una notizia che ci scuote; nonostante l'indice di soppressione e della puntualità dei treni sia in netto peggioramento, i viaggiatori della Milano Mortara sono aumentati del 6%, rispetto al 2017. Un dato in crescita, che ci fa capire che sul nostro territorio sono tantissime le persone che vogliono spostarsi in modo sostenibile, sicuro e veloce, in treno! E questa volontà non può essere continuamente ignorata dalle istituzioni e dagli interlocutori ufficiali. Pendolari la nostra battaglia deve continuare più forte di prima!".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore