/ Eventi

Eventi | martedì 12 giugno 2018, 11:18

Vigevano: La biblioteca "G. Cordone" ospita la mostra : "Artisti in classe"

E' un concorso attivato all'interno del progetto di promozione alla lettura “Fiabe In Classe” che da anni coinvolge le scuole dell'infanzia cittadine ed è realizzato dalla biblioteca con la collaborazione del gruppo di lettrici volontarie “Ad Alta Voce"

Vigevano: La biblioteca "G. Cordone" ospita la mostra : "Artisti in classe"

La biblioteca dei ragazzi G. Cordone è lieta di invitarvi alla mostra “Artisti in Classe”, che si terrà in giardino a partire dalle ore 10,30 di sabato 16 giugno.

Giunto alla sua seconda edizione “Artisti in Classe” è un concorso attivato all'interno del progetto di promozione alla lettura “Fiabe In Classe” che da anni coinvolge le scuole dell'infanzia cittadine ed è realizzato dalla biblioteca con la collaborazione del gruppo di lettrici volontarie “Ad Alta Voce”.

All'edizione di questo anno scolastico hanno aderito dodici classi appartenenti alle scuole dell'infanzia Cararola, Boschetti Alberti, Corsico, Santa Maria delle Vigne, Cocconi Cervi.

Il progetto mira a una promozione alla lettura attiva, che stimoli i bambini non soltanto all'ascolto attento e partecipe, ma anche alla reinterpretazione artistica di quanto viene  loro raccontato.

Quest'anno le classi partecipanti hanno rielaborato la storia di “Mina e il Guardalacrime”, di V. Navicelli, realizzando lavori originalissimi e di grande impatto visivo: un teatrino, un gioco dell'oca, cartelloni con materiale di recupero e tanto altro ancora.

Tra i prodotti artistici effettuati, la biblioteca ha scelto un vincitore che, insieme a tutti gli altri lavori, potrete ammirare il giorno della mostra.

La classe artefice del lavoro vincente verrà premiata nella mattinata di lunedì 11 giugno con la consegna di un premio speciale donato dalla biblioteca in collaborazione con Maddalena Cassuoli de “L'Antina”.

Vi aspettiamo numerosi! Ingresso libero e gratuito

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore