/ Meteo

Meteo | martedì 12 giugno 2018, 11:49

Previsioni meteo per martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Una vasta circolazione di bassa pressione localizzabile fra la Spagna e la Francia ha iniziato nella giornata di ieri a coinvogliare correnti umide ed instabili in prossimità del nord Italia. Nella giornata odierna questo sistema di bassa pressione inizierà a muovere gradualmente verso levante andando ad investire la nostra regione e provocando l'inizio, specie fra oggi e domani, di una nuova fase instabile dominata da rovesci e temporali possibili su tutto il territorio regionale.

Martedì 12 giugno 2018

Tempo Previsto: Giornata instabile accompagnata da molte nubi sin dal mattino e da una veloce instabilizzazione con la formazione di rovesci e temporali sparsi possibili su tutta la regione, specie durante le ore pomeridiane e serali. Fenomeni attesi più intensi e persistenti specialmente lungo i rilievi montuosi.
Temperature: Temperature minime stabili attorno ai 18 e 20°C in pianura, sino attorno ai 22°C nel Milanese. Massime stazionarie o in lieve calo generalmente comprese fra 27 e 29°C. 
Zero termico in lieve calo attorno ai 3400 e 3600metri durante la giornata.
Venti: Venti in prevalenza deboli da occidentali a sudoccidentali in pianura. Meridionali di debole intensità in quota.

Mercoledì 13 giugno 2018

Tempo Previsto: Altra giornata spiccatamente instabile con rovesci e temporali in formazione sin dal mattino a partire dai rilievi montuosi della regione, con interessamento dei fenomeni anche nelle aree pianeggianti fra le ore pomeridiane e serali.
Temperature: Temperature minime in lieve calo generalmente comprese fra 16 e 19°C in pianura, Massime in lieve calo generalmente attorno ai 24 e 27°C.
Zero termico anch'esso in ulteriore lieve calo fra 3200 e 3400metri durante la giornata.
Venti: Venti deboli in prevalenza variabili in pianura. da deboli variabili al mattino a settentrionali con raffiche anche tese fra il pomeriggio e la serata specie nelle valli e sulle vette alpine.

 

Giovedì 14 giugno 2018

Tempo Previsto: Giovedi giornata variabile che vedrà il transito durante la giornata di nuvolosità irregolare alternata a schiarite sulla regione, con il rischio di rovesci in formazione in particolar modo sui rilievi orientali, in locale sconfinamento sino in pianura. Bassa probabilità di fenomeni altrove.
Temperature: Temperature minime comprese in pianura fra 15 e 18°C, Massime in lieve aumento comprese fra 26 e 29°C.
Zero termico in nuovo lieve aumento compreso fra 3400 e 3600metri durante la giornata.
Venti: Deboli prevalentemente orientali in pianura. Sempre deboli da nord/nordest in quota.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore