/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2018, 11:59

Vigevano: "L’acqua è vita. Anche in Lomellina"

Vigevano: "L’acqua è vita. Anche in Lomellina"

Il Soroptimist Club Lomellina organizza il 20 giugno una importante serata sul tema “Acqua, risorsa del territorio” presso il Restaurant & Lounge Bar Dal Capitano a Vigevano.

A dibattere di questo argomento, che coinvolge da vicino la Lomellina, intervengono relatori con elevata competenza in materia quali Roberto Isola, direttore Consorzio di irrigazione e bonifica Est Sesia, Marco Romani, direttore Agronomia Ente Nazionale Risi, coordinati da Roberto Magnaghi, direttore generale Ente Nazionale Risi.

La serata e il tema trattato si inseriscono nel progetto “Women, Water & Leadership” promosso dal Soroptimist International per il biennio 2017/2019.


L’acqua è elemento essenziale per la vita sul nostro pianeta; è importante conoscere il ruolo che ha svolto nella storia e ancora oggi svolge nel determinare il destino di popoli e civiltà per rendersi conto che essa è un bene prezioso, non solo per chi vive in aree con scarse disponibilità idriche, ma anche per chi ha la fortuna di vivere in zone ricche di questa preziosa risorsa.

La gestione delle risorse idriche passa attraverso una vera e propria “cultura dell’acqua” e sensibilizzazione per un utilizzo consapevole, ma nei paesi in via di sviluppo può diventare un mezzo di istruzione per inserire le donne nel mondo del lavoro e fornire loro skill appropriate.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore