/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2018, 13:41

Vigevano: chiusa per 10 giorni l'area ecologica "H24" in via Ristori

I vertici di Asm Isa e l'amministrazione comunale fanno sapere che con l'occasione verranno avviati, congiuntamente, lavori mirati ad aumentare i sistemi di controllo e vigilanza. Tale provvedimento avrà immediata esecuzione

Vigevano: chiusa per 10 giorni l'area ecologica "H24"  in via Ristori

In data 19 giugno (martedì) presso la sede di Asm Isa, in viale Petrarca, alla presenza dell'amministratore unico Giorgio Tognon, dell'assessore all'ambiente Luigi Pigola, di Federica Furlan legale del Condominio Duse/Ristori e di Alessandra S. Torrelli amministratore del suddetto condominio, si è tenuto un incontro durante il quale è stata individuata una linea comune, volta al corretto utilizzo da parte dell'utenza cittadina dell'area denominata "H24" non presidiata come l'adiacente isola ecologica (centro multi raccolta).

E' invero, noto che l'utenza — fuorviando dalle indicazioni originariamente date dall'amministrazione comunale ed Asm Isa per l'utilizzo dell'area "H24" - ha indebitamente sfruttato un servizio messo a disposizione solo per le emergenze, tale spazio è stato concepito per il conferimento del prodotto di scarto delle utenze cittadine, solo per casi eccezionali, qualora non avessero potuto usufruire del servizio di raccolta "porta a porta'.

I vertici di Asm Isa e l'amministrazione comunale, nell'interesse dell'utenza cittadina che correttamente usufruisce di questo servizio, nonché nell'interesse di tutelare ai residenti della zona decoro ed igiene urbana, comunicano che per lavori di manutenzione straordinaria, legati all'uso impropria dell' "H24", la stessa verrà chiusa per 10 giorni, con l'occasione verranno avviati, congiuntamente, lavori mirati ad aumentare i sistemi di controllo e vigilanza. Tale provvedimento avrà immediata esecuzione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore