/ Sport

Sport | giovedì 21 giugno 2018, 16:42

Tennis, Filippo Baldi conquista i quarti di finale nel challenger dell'Aquila

Ottima prestazione del 22 enne vigevanese, che supera con un perentorio 6-3 6-4, in 1 ora e 22 minuti, il toscano Luca Vanni (n.194 Atp) e domani affronterà Riccardo Balzerani o Paolo Lorenzi per un posto in semifinale

Tennis, Filippo Baldi conquista i quarti di finale nel challenger dell'Aquila

Filippo Baldi raggiunge i quarti di finale nel challenger dell'Aquila. Ottima prestazione del 22 enne vigevanese, che supera con un perentorio 6-3 6-4, in 1 ora e 22 minuti, il toscano Luca Vanni (n.194 Atp) raggiungendo così i primi 8 nel torneo abruzzese dotato di un montepremi di 43.000 euro.

Filo ha giocato una partita solida dal punto di vista mentale ed è stato capace di cancellare le 4 palle break concesse all'avversario durante la sfida.

Nonostante i 12 aces messi a segno, Vanni ha invece concesso un break per set all'allievo di Aldi, cinico nel capitalizzare le occasioni per allungare nel punteggio in entrambi i parziali.

Grazie a questa vittoria, Baldi da lunedì prossimo entrerà per la prima volta in carriera fra i primi 200 del ranking mondiale, un ulteriore step che dimostra la bontà del lavoro svolto a Palermo con coach Francesco Aldi, a partire da metà dello scorso anno.

Nei quarti, il tennista del Selva Alta se la vedrà con il vincente della sfida fra il giovane Riccardo Balzerani e il sempreverde 36 enne Paolo Lorenzi.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore