/ Attualità

Attualità | sabato 23 giugno 2018, 10:44

Vigevano, inaugurata la nuova agenzia dell'Inail

Il taglio del nastro è avvenuto ieri (venerdì) presso il Palazzo municipale: disponibile un ambulatorio medico-legale col relativo sportello amministrativo per erogare servizi socio sanitari primari sul territorio ai lavoratori interessati

Vigevano, inaugurata la nuova agenzia dell'Inail

È stata inaugurata ieri (venerdì) l’Agenzia Inail di Vigevano, un nuovo centro per garantire servizi di prossimità agli assistiti. Lo spazio prevede un ambulatorio medico-legale, integrato da sportello amministrativo, dove lavoratori infortunati o affetti da malattie professionali, ma anche enti di patronato e associazioni del territorio vigevanese potranno ottenere i servizi primari, mentre la Direzione territoriale di riferimento per tutte le altre specifiche attività resta quella di Pavia – Lodi. Presenti all’inaugurazione, il sindaco di Vigevano Andrea Sala, il direttore regionale Inail Lombardia Antonio Traficante, e la direttrice della Direzione territoriale Pavia-Lodi Aurelia Lavore.

Presenti sul territorio, accanto al lavoratore. "È un giorno importante per Inail - ha dichiarato il direttore regionale Antonio Traficante - perché è anche con questi servizi che si rende concreta la nostra missione di vicinanza al lavoratore nel momento difficile dell’infortunio e della malattia professionale. Essere sul territorio, accanto alle persone che hanno bisogno di cure e di assistenza - ha aggiunto - è un valore irrinunciabile, e per questo oggi siamo qui: per celebrare questo esempio di collaborazione tra istituzioni, al servizio dei cittadini".

L’Agenzia è accessibile al pubblico nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è situata al piano terra del cortile d’onore del Palazzo municipale, con ingresso consentito da corso Vittorio Emanuele II n. 25.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore