/ Meteo

Meteo | sabato 23 giugno 2018, 11:23

Previsioni meteo per sabato 23, domenica 24, lunedì 25 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 23, domenica 24, lunedì 25 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Il nuovo centro dell’alta pressione sulle Isole Britanniche convoglierà per alcuni giorni correnti più fresche anche sul nord Italia, favorendo temperature più miti e il passaggio di qualche nuvola associata a piovaschi principalmente sui rilievi.
I primi giorni della prossima settimana saranno caratterizzati da una prevalenza di bel tempo in pianura e temperature gradevoli, mentre sui monti ci saranno maggiori occasioni di annuvolamenti accompagnati da qualche rovescio o temporale.

Sabato 23 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino cieli poco nuvolosi tutta la regione. Nel pomeriggio prevalenza di sole, con solo locali addensamenti su Alpi e Prealpi, accompagnati da qualche isolato e breve temporale sulle Orobie. In serata e nella notte qualche nuvola in transito, ma sempre in un contesto di cieli poco nuvolosi.
Temperature: in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico in ulteriore lieve calo e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli orientali in pianura; deboli variabili a 1500 metri; moderati settentrionali a 3000 metri.

Domenica 24 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione, ma probabilmente senza fenomeni. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso in pianura; nubi su Alpi, Prealpi, laghi, fascia pedemontana e Oltrepò, con qualche piovasco. In serata e nella notte tendenza alla progressiva cessazione dei fenomeni, ma persisteranno un po’ di nuvole su tutti i settori.
Temperature: massime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C. Zero termico in ulteriore calo e intorno a 2600 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli orientali in pianura e a 1500 metri; moderati da nord/ovest a 3000 metri.

Lunedì 25 giugno 2018

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso in pianura. Nel pomeriggio poco nuvoloso su media e bassa pianura, nuvoloso su Alpi, Prealpi e laghi con qualche rovescio o temporale sparso, in discesa entro sera alla fascia pedemontana. Nel corso della sera e della notte tendenza a generale miglioramento.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 2800 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli variabili in pianura e a 1500 metri; venti deboli da nord/est a 3000 metri.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore