/ Meteo

Meteo | 27 giugno 2018, 11:15

Previsioni meteo per mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Situazione atmosferica immutata sull'Europa, con alta pressione ben salda sui settori occidentali mentre verso i Balcani persiste un'area più fresca e instabile che tra oggi e domani si limiterà a sfiorare la nostra regione, portando un lieve e temporaneo aumento dell'instabilità.
A seguire, nel corso del fine settimana, tendenza a rinforzo dell'alta pressione e temperature in deciso aumento in area mediterranea, mentre sull'Europa centro-orientale nuova discesa di aria più fresca dai quadranti settentrionali.

Mercoledì 27 giugno 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque in mattinata. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su Prealpi centro-orientali e pianura orientale, con qualche rovescio sparso nel tardo pomeriggio su Prealpi orientali, area del Garda e mantovano. Cielo poco nuvoloso altrove.
In serata cielo irregolarmente nuvoloso tra Prealpi e pianura con isolati piovaschi sulle zone pedemontane, sereno o poco nuvoloso altrove.
Temperature: Minime in lieve calo (14/17°C), massime in lieve aumento (27/29°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, con tendenza a rotazione da est e rinforzo in serata. In quota venti moderati da nord.

Giovedì 28 giugno 2018

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, poi aumento della nuvolosità sui settori centro-orientali della regione con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso nel corso del pomeriggio-sera; maggiori schiarite sui settori occidentali. Precipitazioni assenti o al più qualche breve piovasco possibile su Alpi e Prealpi nel tardo pomeriggio.
Temperature: Minime stazionarie (15/17°C), massime in lieve calo (26/29°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-est.

Venerdì 29 giugno 2018

Tempo Previsto: Nuvolosità sparsa nella prima parte della mattinata sui settori di pianura, poi tendenza ad ampie schiarite. In giornata cielo generalmente poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento pomeridiano su Alpi e Prealpi ove non si escludono brevi e isolati rovesci.
Temperature: Minime in lieve aumento (16/19°C), massime in aumento (29/31°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da est.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore