Sport - 01 agosto 2018, 11:00

Tennis. Fognini a caccia del riscatto a Los Cabos: in Messico la prima sfida è con il francese Halys

Questa notte, alle ore 5.00 italiane, il tennista imperiese debutta sul cemento nordamericano. Prima sfida in carriera fra le due racchette

Fabio Fognini in azione: nella notte scenderà in campo a Los Cabos, in Messico

Fabio Fognini in azione: nella notte scenderà in campo a Los Cabos, in Messico

ATP LOS CABOS - 2° TURNO -

ASPETTANDO... FOGNINI-HALYS

La stagione del cemento scatta questa notte per Fabio Fognini che nella lunga trasferta in Messico debutterà a Los Cabos, torneo 250 Series. Alle ore 5.00 italiane il tennista azzurro scenderà sul cemento nordamericano per cercare di avere la meglio sul temibile francese Quentin Halys, numero 150 della classifica Atp, un match non così scontato.

Fognini è passato in settimana alla posizione numero 15 della classifica mondiale e si presenta in questo torneo da testa di serie numero 2 essendo stato inserito nella parte bassa del tabellone. Il suo avversario nel turno precedente ha superato in scioltezza e in due set Muller, facendo capire che vuole andare avanti nel torneo il più possibile. Il tennista ligure va a caccia del rilancio dopo l'eliminazione subita al primo match in quel di Gstaad.

Testa a testa. Questa è la prima sfida in carriera fra Fognini Halys con la racchetta di Arma di Taggia che parte favorita vista l'esperienza. In caso di passaggio del turno Fognini pescherà il vincente del match tra lo statunitense Fritz o il giapponese Nishioka.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU