/ Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2018, 11:24

Vigevano: fugge con l'auto rubata al'alt dei carabinieri, fermato un 23 enne tunisino

E' accaduto martedì scorso in via Ribeira, i carabinieri hanno constatato che il mezzo era stato oggetto di un furto avvenuto lo scorso 26 luglio ai danni di una 48 enne residente in città

Vigevano: fugge con l'auto rubata al'alt dei carabinieri, fermato un 23 enne tunisino

Nella tarda serata del 31 luglio 2018, i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Vigevano hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione,  un 23 enne nato in Tunisia e irregolare sul territorio italiano, già noto alle forze dell'ordine.

Il tunisino, al momento del fermo, si trovava alla guida di un’autovettura e, all’intimazione dell’alt della pattuglia, non si è fermato dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento per le vie cittadine, il giovane è stato fermato in Via Riberia, all’interno di un cortile privato. A seguito delle immediate verifiche i militari hanno accertato che il veicolo era provento di un furto avvenuto  in città il 26 luglio scorso, ai danni di una 48 enne vigevanese.

Il 23 enne, terminate le formalità procedurali, è stato trasferito presso la casa circondariale di Torre del Gallo a Pavia mentre l’autovettura è stata restituita alla legittima proprietaria.

A bordo del veicolo erano presenti anche due ragazze minori, di cui una di origini thailandesi, la quale  aveva in carico una ricerca a seguito di denuncia per scomparsa sporta presso il commissariato di Vigevano, essendosi allontanata lo scorso sabato da una comunità della città. La giovane è stata pertanto affidata nuovamente ai responsabili della casa d’accoglienza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore