/ Sport

Sport | 04 agosto 2018, 11:09

Magenta Calcio: definito il girone di Promozione

L'esordio sarà nella Coppa Lombardia a Lissone domenica 26 agosto

Magenta Calcio: definito il girone di Promozione

Procede la marcia d’avvicinamento dell’Associazione Calcio Magenta 1945 alla nuova stagione. Sono stati, infatti, ufficializzati in questi giorni i gironi del Campionato di Promozione e della Coppa Lombardia a cui prenderanno parte i Canarini gialloblu. 

Il Magenta se la vedrà ancora con il Corbetta, in un sentitissimo derby. Tra le altre contendenti della zona Vittuone, Bareggio, Vighignolo, Settimo Milanese e Gaggiano. Previste anche trasferte nel Pavese e nell’Oltre Po visto che i Canarini del presidente Cerri dovranno vedersela anche con Lomello, Voghera, Robbio e Varzi.  Il primo appuntamento sul terreno del ‘Plodari’ è fissato per domenica 26 agosto alle 17 in Coppa Lombardia contro il Lissone.Nel girone eliminatorio il Magenta incontrerà anche la Vergiatese. 

L’auspicio è di poter vedere il Magenta tornare in alto. I canarini per un po’ di stagioni hanno resistito in Eccellenza, dopodiché è arrivata la retrocessione in Promozione dove stazionano ormai da tempo. L’ultima stagione è iniziata molto male con un Magenta nelle zone basse della classifica per poi salvarsi nella seconda parte del campionato. La tifoseria gialloblu per questo 2018/19 si attende quanto meno un campionato tranquillo senza particolari patemi d’animo.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore