/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 11:11

Garlasco, il calendario delle celebrazioni al Santuario della Bozzola

Per tutto il mese di settembre proseguono le funzioni religiose legate all'incoronazione della Madonna della Bozzola

Garlasco, il calendario delle celebrazioni al Santuario della Bozzola

Il santuario della Madonna della Bozzola prosegue per tutto il mese le celebrazioni del settembre mariano. Domenica scorsa l’87esimo anniversario dell’incoronazione della Madonna della Bozzola quale protettrice della Lomellina.

Nel 1931 l’allora vescovo di Vigevano Angelo Giacinto Scapardini personalmente celebrò la solenne incoronazione della vergine dei “buslàt” , già da secoli venerata, ma che da allora divenne un punto di riferimento cruciale per la fede mariana per la diocesi di Vigevano, in tutta la provincia di Pavia e gran parte del Nord Italia. Sono state celebrate le sante messe alle 8,30 - 10,30 - 18,30.

Alle  16 messa l’ Incoronazione e processione con il simulacro della Vergine. Alle  8 santo rosario ed alle 18,30 la santa messa della sera animata dall'Oratorio Santa Paola Elisabetta Cerioli. Domani, 13 settembre adorazione continua:  dalle 8 alle 22 adorazione eucaristica silenziosa nella cappella adiacente l'altare del Santuario. Alle 17 ed alle 21  messa feriale. Di seguito adorazione eucaristica e recita della coroncina alla divina misericordia.

Domenica prossima infine, 16 settembre si celebra invece la giornata dedicata agli ammalati organizzata dal gruppo Oftal che si occupano del trasporto di persone con problemi di salute e di fedeli che vogliono provare un’intensa esperienza spirituale in pellegrinaggio a Lourdes.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore