/ Cronaca

Cronaca | giovedì 13 settembre 2018, 21:35

Palestro: fuggono su un furgone rubato, poi lo danno alle fiamme con a bordo la refurtiva

I malviventi nel tentativo di fuggire sono usciti di strada e hanno incendiato l'automezzo per distruggere eventuali tracce

Palestro: fuggono su un furgone rubato, poi lo danno alle fiamme con a bordo la refurtiva

Notte decisamente movimentata quella appena trascorsa a Palestro, dove Vigili del Fuoco e carabinieri sono dovuti intervenire per spegnere un incendio a un furgone dato alle fiamme da alcuni malviventi che poco prima avevano commesso un furto in un impresa edile situata in via Rosasco.

L'automezzo era fuori dalla sede stradale, ma all'arrivo dei soccorsi non è stato avvistato nessuno nei paraggi. Il furgone pare essere stato rubato nella vicina provincia di Vercelli, all'interno sono state ritrovate attrezzature da lavoro abbandonate dai malviventi dopo aver appiccato l'incendio sull'automezzo.

E' presumibile, stando alle prime indagini aperte dai carabinieri della compagnia di Vigevano, che i ladri in fuga dopo essere usciti di strada a causa della forte velocità pur non essendo braccati dalle forze dell'ordine, abbiano volutamente incendiato il furgone con a bordo la refurtiva, per cancellare ogni possibile traccia che potesse far risalire agli autori del furto dileguandosi poi nella notte con un altro mezzo. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore