/ Meteo

Meteo | giovedì 13 settembre 2018, 12:12

Previsioni meteo per giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

L’alta pressione che ha garantito alcuni giorni di bel tempo e temperature oltre le medie tende ad indebolirsi per l’arrivo di correnti occidentali più fresche dalla Francia che saranno responsabili tra oggi e domani di un po’ di nuvole e di qualche rovescio sui monti, oltre a una lieve diminuzione delle temperature.
Nuova tendenza all’aumento della pressione nel fine settimana con un conseguente generale miglioramento del tempo per alcuni giorni e temperature superiori alle medie.

Giovedì 13 settembre 2018

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su tutta la regione con maggiori schiarite sulle Alpi e maggiore nuvolosità sul Varesotto dove non si esclude qualche debole pioggia, ma con tendenza al miglioramento e a maggiori schiarite nel corso della mattinata. Nel pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso in pianura, rapida formazione di nubi su Alpi e Prealpi con qualche pioggia sparsa o locale rovescio. Nella sera qualche rovescio sparso su Alpi, Prealpi e zona Lario, parzialmente nuvoloso in pianura. Non si esclude qualche breve rovescio anche sulla fascia pedemontana. Tendenza a generale miglioramento nella notte.
Temperature: massime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 20°C, con punte anche superiori a 21°C nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 27 e 29°C, con punte superiori sulla bassa pianura. Zero termico in calo e intorno a 3800 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri, deboli da nord a 3000 metri.

Venerdì 14 settembre 2018

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su tutta la regione, con maggiore soleggiamento sulla media e bassa pianura. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, nuvoloso su Alpi e Prealpi con qualche pioggia sparsa o rovescio, in possibile discesa alla fascia pedemontana del Bresciano. Nella sera tendenza al progressivo generale miglioramento con cieli poco nuvolosi.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19°C, con punte anche superiori a 20°C nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 27 e 29°C, con punte superiori sulla bassa pianura. Zero termico stabile e intorno a 3700 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da ovest a 1500 e 3000 metri.

Sabato 15 settembre 2018

Tempo Previsto: al mattino poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione, con tendenza al miglioramento in pianura. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, ma con basso rischio di precipitazioni. Nella sera cieli poco nuvolosi su tutti i settori.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19°C, con punte anche superiori a 20°C nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 27 e 29°C, con punte superiori sulla bassa pianura. Zero termico stabile e intorno a 3600 metri nelle ore centrali del giorno.
Venti: deboli variabili in pianura e a 1500 metri. Venti deboli da ovest a 3000 metri.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore