/ Sport

Sport | venerdì 14 settembre 2018, 13:17

Tennis, Filippo Baldi vola in semifinale al challenger di Banja Luka

Ottima vittoria per il 22 del Selva Alta Vigevano che supera in tre set: 4-6 6-0 7-5, l'argentino Juan Ignacio Londero testa di serie n.1 del torneo bosniaco. Domani Filo affronterà in un derby azzurro Alessandro Giannessi (n.247 Atp)

Tennis, Filippo Baldi vola in semifinale al challenger di Banja Luka

Filippo Baldi si è qualificato per le semifinali del challenger di Banja Luka, torneo dotato di un montepremi di 85.000 euro che si disputa sui campi in terra battuta della città della Bosnia/Herzegovina.

Il 22 enne allievo di Francesco Aldi, (n.275 Atp) ha sconfitto nei quarti l'argentino Juan Ignacio Londero, n.1 del torneo bosniaco, in tre set 4-6 6-0 7-5, una sfida quanto mai incerta nell'epilogo finale, durata 2 ore e un 1 minuto. Una bella vittoria per Filo che è stato in grado di rimontare un giocatore come Londero n.118 del ranking mondiale e maggiormente abituato a calcare questi palcoscenici.

Non solo grazie a questo risultato Baldi, è già sicuro come minimo di entrare fra i primi 250 della classifica mondiale e di disputare domani (sabato) la prima semifinale stagionale nel circuito cadetto contro l'altro azzurro presente in tabellone: Alessandro Giannessi, il ligure (n.247 Atp) ha sconfitto per 6-3 6-4 Laurynas Grigelis, lituano ormai da anni trapiantato a Bergamo.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore