/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2018, 10:34

Sfilata di rosse nel cuore di Milano per il 34° Raduno Internazionale

Rombano i motori, sale la passione

Sfilata di rosse nel cuore di Milano per il 34° Raduno Internazionale

Oltre sessanta rosse e non solo rosse per un compleanno importante: 40 anni e non sentirli. Così il Farrari Club Milano, guidato dal suo storico presidente Enzo Dell’Orto, si è presentato rombante e festoso per il suo raduno. Anche quest’anno erano presenti equipaggi provenienti da Stati Uniti, Francia, Svizzera. Domenica 16 settembre Milano ha ospitato in via Palestro il 34° Raduno Internazionale-Incontri di classe, evento organizzato dal Ferrari Club Milano.

Sono orgoglioso di quanto fatto in questi anni, ma ciò che mi fa sempre piacere è la partecipazione dei numerosi possessori che desiderano condividere la loro passione qui a Milano con il Club – ha affermato Dell’Orto, presidente del FCM. – Quello di quest’anno è stato un raduno particolare perché il nostro quarantesimo anniversario coincide con un’altra ricorrenza: la scomparsa trent’anni fa del genio dell’automobilismo italiano, l’ingegner Enzo Ferrari. Era il 1978 e ricordo come fosse ieri il giorno in cui fu lui a darmi il benestare per il Club milanese.

“Il mitico Enzo Ferrari, che sceglieva personalmente i suoi collaboratori, sarebbe orgoglioso di quanto il nostro presidente ha fatto – ha sottolineato un partecipante ricevendo dal gruppo un consenso pressochè unanime – ; era uomo del fare e apprezzerebbe l’impegno e la passione che il nostro Dell’Orto profonde ogni volta per darci il meglio. Grazie presidente.” A ricordo dell’ingegnere ogni partecipante ha ricevuto una targa con incisa la sua effige.

Dalle architetture del PAC della Villa Reale la sfilata delle vetture storiche e attuali si è snodata attraverso il centro storico preceduta da un corteo motociclistico formato da Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri con una sosta per un rinfresco presso Tonygomme in viale Papiniano.

E quale cornice per concludere la festa con il pranzo è stato scelto l’Hotel Villa Serbelloni, affacciato sul lago a Bellagio, che aveva ospitato il FCM anche per il ventesimo anniversario. Un’altra cartolina da aggiungere alle tante raccolte dai ferraristi e presenti anche nel libro Enzo, la Ferrari mi ha tradito (edito da La Memoria del Mondo) che racconta, attraverso interviste e documenti inediti, i quarant’anni di entusiasmo e partecipazione di Enzo Dell’Orto, appassionato del Cavallino, e dei numerosi soci.

 

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore