/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 11:25

Festival di Sanremo 2019: in attesa dei 'Giovani' a dicembre ecco le prime indiscrezioni sui nomi di febbraio

Uno di quelli più certi sembra essere Gigi D’Alessio, che dovrebbe presentarsi in coppia con una donna, della quale però non si sa nulla. Oltre a lui è prevista anche la partecipazione di almeno un ‘trapper’ e si fanno i nomi di Capo Plaza, Ghali e Sfera Ebbasta. Tornando al tradizionale, altre due donne sarebbero pronte: Loredana Bertè e Giusy Ferreri ma anche Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, in arrivo da ‘Amici’

Festival di Sanremo 2019: in attesa dei 'Giovani' a dicembre ecco le prime indiscrezioni sui nomi di febbraio

Inizia a prendere forma il Festival di Sanremo 2019, atto secondo per Claudio Baglioni, che però dovrà prima concentrarsi su ‘Sanremo Giovani’, il format voluto dall’Amministrazione comunale e dalla Rai, per avere l’atmosfera della kermesse canora anche a dicembre, quando verranno scelti i giovani da portare all’Ariston.

Il mese di settembre, al rientro dalle ferie estive, è sempre quello in cui si comincia a parlare seriamente del Festival che verrà ed ecco, anche se con indiscrezioni tutte da verificare, che emergono i primi nomi ‘papabili’ a salire sul palco della seconda edizione targata Baglioni. Uno di quelli più certi sembra essere Gigi D’Alessio, che dovrebbe presentarsi in coppia con una donna, della quale però non si sa nulla. Oltre a lui è prevista anche la partecipazione di almeno un ‘trapper’ e si fanno i nomi di Capo Plaza, Ghali e Sfera Ebbasta. Tornando al tradizionale, altre due donne sarebbero pronte: Loredana Bertè e Giusy Ferreri ma anche Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, in arrivo da ‘Amici’.

Non può esserci il Festival senza il tormentone delle vallette che, da qualche tempo a questa parte però è più legato alla ‘co-conduzione’. L’anno scorso non ci si aspettava una presenza così massiccia del ‘dittatore’ artistico Baglioni sul palco, ma la coppia Hunziker-Favino ha strabiliato tutti. Tanto che la italo-svizzera è stata data per diversi mesi come quasi certa per il bis di febbraio prossimo.

Ora però la Rai sembrerebbe orientata a cambiare orizzonti ed i due nomi più gettonati per la conduzione sembrerebbero Miriam Leone e Paola Cortellesi. Ma i tempi sono ancora lunghi e le indiscrezioni per il Festival, si sa, sono sempre destinate a cambiare tra settembre e dicembre. Chissà quanti nomi passeranno ancora sotto i ponti, prima di avere certezze. L’unica, al momento, è quella di Baglioni che per ora dovrà pensare a ‘Sanremo Giovani’. Dicembre è vicino e la novità attende la città dei fiori e la Rai.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore