/ Eventi

Eventi | 10 ottobre 2018, 11:46

Dorno: e' tutto pronto per la 14° edizione della sagra della zucca Bertagnina

Uno degli appuntamenti più importanti sarà quello che si svolgerà sabato 13 ottobre alle 20 sotto la tensostruttura di piazza Bonacossa con l’ormai classica “Cena di süc” ed ai fornelli lo chef Massimo Della Vedova dalle 20

Dorno: e' tutto pronto per la 14° edizione della sagra della zucca Bertagnina

Conto alla rovescia a Dorno per la 14° edizione della sagra della zucca Bertagnina . Una festa che si dipanerà su due settimane a fronte del crescente successo degli ultimi anni.

Uno degli appuntamenti più importanti sarà quello che si svolgerà sabato 13 ottobre alle 20 sotto la tensostruttura di piazza Bonacossa con l’ormai classica “Cena di süc” ed  ai fornelli lo chef Massimo Della Vedova dalle 20. Domenica 14 ottobre alle 10 l’inaugurazione ufficiale della sagra alla presenza delle autorità e dalle 8 apertura della 14 esima rassegna enogastronomica.  Sempre domenica, in mattinata, degustazioni di risotto alla zucca a cura della Pro loco e della pizza alla zucca. La novità saranno anche gli hambuger con la zucca Bertagnina. Alle 12,30 sotto la tensostruttura di piazza Bonacossa il pranzo della Bertagnina.

In Bonacossa e nelle centrali via Cairoli e via Marconi domenica dalle 7 sino alle 19 le tantissime bancarelle di espositori che giungeranno un po’ da ogni dove.  Nel cortile “Lunghi” a due passi dal centro del paese la Confraternita della porchetta poi sempre domenica a partire dalle 12,30 cucinerà una porchetta allo spiedo e poi nel pomeriggio realizzerà dalle 16 l’appuntamento “Merendiamo insieme”. Alle 17 sul sagrato della chiesa parrocchiale concerto di sax del Midnight Saxophone Quartet .

La sagra della zucca proseguirà anche la settimana prossima. Martedì alle 21 presso la sala polivalente Damiani a cura dell’associazione culturale “Paolo Laboranti” la serata “Il Terdoppio nella vita dei dornesi ”Filmati e foto di ieri e di oggi. Quindi mercoledì 17 ottobre alle 21.00 nella sede del Gruppo Alpini Dorno in via Marconi 6° Contest “il Re del Risotto” gara amatoriale per appassionati di cucina. La sagra si chiuderà venerdì 19 con “Pizza e zucca” alle 20 presso la sede degli Alpini, serata animata musicalmente da Wolly Raneri “the voice”.  

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore