/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 17:20

Rotonda Binasco-A7, i 5 Stelle: ‘Perché tutti questi ritardi?’

Rotonda Binasco-A7, i 5 Stelle: ‘Perché tutti questi ritardi?’

Di fronte ai gravi ritardi, l’opera avrebbe dovuto essere inaugurata prima dell’autunno, nella realizzazione della rotatoria fra il casello A7 e la strada provinciale Binasco-Vermezzo, il Consigliere di Città Metropolitana M5S ha oggi depositato un’interrogazione per sollecitare la conclusione dei lavori.

Nel merito, il Consigliere Carrettoni dichiara: “Ad oggi i lavori per la rotatoria, contrariamente a quanto preventivato, sono ancora in corso comportando ingenti disagi per l’utenza, in particolare lavoratori e imprese del territorio. L’interrogazione da me depositata richiama Città Metropolitana a velocizzare le opere di cantiere per finire i lavori in tempi brevi”.

Nel merito, il Consigliere regionale M5S Nicola Di Marco dichiara: “La zona di intervento rappresenta un nodo nevralgico della viabilità provinciale, sia per Pavia, sia per Milano, pertanto i disservizi si ripercuotono anche sul resto della viabilità. Particolarmente colpiti da questi problemi sono fra gli altri i Comuni di Binasco, Noviglio, Casarile, Lacchiarella, Zibido San Giacomo. Come M5S chiediamo anche alla società che si è aggiudicata l’appalto vengano applicate le penali per il mancato rispetto delle tempistiche per la consegna dei lavori, alla luce dello slittamento della conclusione e del conseguente danno che ciò sta significando per cittadini ed imprese in uno snodo viabilistico intasato dal traffico e ormai al collasso. Come M5S continueremo a monitorare la situazione”.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore