/ Meteo

Meteo | 16 ottobre 2018, 13:05

Previsioni meteo per martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 (ottobre)

ANALISI SINOTTICA

Anche nella giornata odierna tenderà a persistere il transito di nuvolosità irregolare in un contesto variabile sulla regione. Questo per la presenza di una vasta circolazione di bassa pressione che dalla giornata di ieri è andata insediandosi sul Mediterraneo occidentale, coinvogliando correnti umide meridionali sul nord Italia. Una situazione che andrà persistendo anche nei prossimi giorni, tuttavia in un contesto prevalentemente asciutto senza particolari fenomeni di rilievo attesi. Se non per qualche sporadico rovescio sparso.

Martedì 16 ottobre 2018

Tempo Previsto: Giornata che vedrà il transito e la formazione di nuvolosità variabile in un contesto di cieli in prevalenza nuvolosi sia in pianura che in montagna. Ove durante le ore pomeridiane si avrà anche la formazione di addensamenti. Tuttavia con bassa probabilità di fenomeni ed in un contesto generalmente asciutto.
Temperature: Temperature minime in lieve aumento comprese fra 12 e 14°C in pianura, più basse attorno ai 10°C nell'Oltrepò Pavese. Massime sempre stabili attorno ai 20 e 23°C.
Zero termico stabile fra 3000 e 3200metri di quota durante la giornata.
Venti: Venti deboli e di direzione variabile sia in pianura che in montagna.

Mercoledì 17 ottobre 2018

Tempo Previsto: Altra giornata che vedrà nubi in un contesto da variabile a nuvoloso su tutta la regione sin dal mattino e per tutta la giornata sia in pianura che in montagna. Ma sempre con bassa probabilità di fenomeni ed in un contesto in prevalenza asciutto.
Temperature: Temperature minime stazionarie generalmente comprese fra 12 e 15°C in pianura, Massime sempre stazionarie su valori compresi fra 20 e 23°C.
Zero termico stabile attorno ai 3000metri di quota durante la giornata.
Venti: Venti deboli di direzione variabile sia in pianura che in montagna.

Giovedì 18 ottobre 2018

Tempo Previsto: Altra giornata prevalentemente variabile con la persistenza di nuvolosità bassa in pianura specie al mattino, seguita da schiarite anche ampie durante la giornata. Variabilità con nubi alternate a schiarite anche in montagna per tutta la giornata.
Temperature: Temperature minime sempre stazionarie e comprese fra 12 e 15°C in pianura, Massime anch'esse stabili fra 20 e 23°C.
Zero termico stazionario attorno ai 3200metri di quota.
Venti: Venti deboli di direzione variabile sia in pianura che in montagna.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore