/ Eventi

Eventi | mercoledì 17 ottobre 2018, 09:56

Vigevano: fino al 2 novembre aperte le iscrizioni per "Sound Battle 2018", concorso musicale riservato alle band

Il concorso si svolgerà al Gv pane & caffe’ - Torino via Tiepolo 8/d : 8 – 15 – 22 - 29 novembre. FINALE giovedì 6 dicembre. Comunicato stampa

Vigevano: fino al 2 novembre aperte le iscrizioni per "Sound Battle 2018", concorso musicale riservato alle band

L’ammissione al Concorso si effettuerà tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo, di seguito allegato, e sarà efficace al momento del pagamento della quota di:  50,00 Euro per l’intera band

La somma per l'iscrizione dovrà essere caricata sulla Postepay di cui vi verrà fornito numero indicando nella causale: Adesione Sound Battle 2018

Termine ultimo di iscrizione: entro e non oltre il 2 novembre 2018

La band iscritta al concorso dovrà suonare e cantare dal vivo. Il numero minimo di componenti della band è di 03 (tre). L'organizzazione metterà a disposizione l'impianto e la backline di base.

Ad ogni serata si esibiranno 04 (quattro) band ed ognuna avrà 30 minuti a disposizione per presentare il proprio repertorio. Delle 04 (quattro) che si esibiranno, la giuria tecnica selezionerà 01 band che parteciperà alla finalissima del  6 dicembre 2018.

Si arriverà alla data della finalissima con 04 (quattro) band che si esibiranno per 30 minuti di concerto per ognuna e, a fine serata, verrà decretato un solo vincitore per la giuria tecnica ed un solo vincitore per la giuria popolare. La band vincitrice della giuria popolare potrà essere anche una delle band non presenti alla finale, essendo il voto del pubblico cumulativo sulle 5 serate.

L’esibizione verrà giudicata da:

  1. una Giuria “tecnica” composta da tre persone esperte di musica, scelta dall’Organizzazione

  2. una Giuria “popolare” composta dal pubblico presente, ma la cui votazione assegnerà il “Premio PUBBLICO” che è un premio a parte.

    Il pubblico in sala avrà la possibilità di votare tramite coupons (che verranno distribuiti ad ogni consumazione) le proprie 2 band preferite.

    I voti del pubblico NON INCIDERANNO IN ALCUN MODO coi voti della giuria tecnica.

Le Giurie avranno due differenti parametri di votazione:

la Giuria “tecnica” valuterà l’esibizione dal punto di vista esecutivo, scenico e tecnico. Sarà una votazione insindacabile e inappellabile.

L’Organizzazione garantisce ai partecipanti che l’unico metro di valutazione che verrà adottato con la massima trasparenza dalla Giuria “tecnica”, sarà il requisito artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante la loro esibizione.

La Giuria “popolare”, composta dal pubblico presente, voterà assegnando una preferenza alla Band di maggior gradimento, indicandola sulla “scheda-voto” che verrà consegnata ad ogni consumazione, di qualsiasi entità essa sia.

I premi che verranno attribuiti saranno i seguenti:

Migliore band giuria tecnica : premio in denaro di € 500,00 (cinquecento)

Migliore band giuria popolare: premio in denaro di € 200,00 (duecento)

 

Info e Iscrizioni soundbattleband@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore