/ Associazioni

Associazioni | martedì 06 novembre 2018, 11:50

Dal Comune di Magenta 40mila euro alla Croce Azzurra di Abbiategrasso

Dal Comune di Magenta 40mila euro alla Croce Azzurra di Abbiategrasso

Un contributo economico ad una associazione, la Croce Azzurra di Abbiategrasso, che da anni si è distinta nel soccorso e nel sostegno a malati e persone in difficoltà.

Il Comune di Magenta (Settore Servizi al Cittadino) in considerazione dell’impegno
dell’Associazione e dell’utilità sociale dell’attività di trasporto svolto a favore di tutti i cittadini che si
trovano in situazioni di disabilità, fragilità o vulnerabilità sociale, si impegna già da tempo a riconoscere annualmente un contributo alla Croce Azzurra – Associazione Volontari Abbiatensi ONLUS nei limiti delle disponibilità di bilancio e nel rispetto del Regolamento comunale per la concessione di benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati.

Con una delibera della giunta di Chiara Calati dei giorni scorsi,Magenta ha ritenuto opportuno riconoscere a Croce Azzurra associazione volontari abbiatensi onlus un contributo economico di importo pari ad € 40.000 euro finalizzato a sostenere l’attività svolta a favore di tutte le famiglie con persone disabili e di tutta la cittadinanza.

Attualmente l’associazione conta 21 sezioni con circa 980 soci volontari che dedicano parte del loro tempo libero nello svolgimento di servizi quali i trasporti sanitari semplici, l’emergenza – urgenza, la continuità assistenziale, le assistenze sportive, i corsi di pronto soccorso per la cittadinanza.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore