/ Eventi

Eventi | martedì 06 novembre 2018, 12:43

Vigevano: presentati gli appuntamenti della biblioteca "G.Cordone"

Tutti gli appuntamenti, ad eccezione di “Natale scoppiettante”, sono gratuiti e consigliati a bambini a partire dai 4 anni. Comunicato stampa

Vigevano: presentati gli appuntamenti della biblioteca "G.Cordone"

Un'attesa natalizia ricca di sorprese quella proposta dalla biblioteca dei ragazzi G. Cordone di Vigevano a tutti i suoi piccoli utenti e alle loro famiglie.

Si comincia MERCOLEDI 28 NOVEMBRE alle ore 17 con un laboratorio per la realizzazione di un insolito calendario dell'avvento: anzichè caramelle e dolcetti, dietro a ogni finestrella i bambini troveranno un'attività da realizzare in famiglia e agli amici. Ingresso gratuito CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (max 12 partecipanti).

Ci avviciniamo sempre di più al Natale con gli incontri di lettura e i laboratori del sabato nel mese di dicembre. Durante questi incontri scopriremo infatti alcune delle filastrocche natalizie di Gianni Rodari.

SABATO 1° DICEMBRE alle ore 10,30 entriamo nell'atmosfera natalizia leggendo Il mago di Natale e, a seguire, costruiamo un alberello tridimensionale da addobbare.

SABATO 15 DICEMBRE alle ore 10,30 conosciamo Il pellerossa nel presepe, che ci consiglierà come realizzare un presepe “a portata di dita”!

MERCOLEDI 19 DICEMBRE alle ore 17 ascoltiamo La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale, e poi, provvisti di rotolo di cartone e tanti semi, ci occuperemo della dispensa invernale degli uccellini dando vita a una mangiatoia da giardino.

Altri due appuntamenti, ideati e condotti dalla società cooperativa sociale ALTANA, sono previsti invece per GIOVEDI 13 DICEMBRE e GIOVEDI 20 DICEMBRE, entrambi con orario 17 – 18,30.

Il primo incontro è “Natale scoppiettante”, un laboratorio creativo-natalizio durante il quale verranno create palline di Natale con una tecnica...esplosiva! Per questa attività, che verrà attivata con un minimo di 5 partecipanti, è previsto un contributo di 5 euro da pagare direttamente il giorno del laboratorio. Si richiede inoltre la prenotazione, da effettuarsi in biblioteca.

Il secondo incontro è “Festa di Natale in biblioteca”, dove ci ritroveremo tutti insieme per festeggiare l'arrivo del Natale. Costruiremo un albero natalizio speciale da regalare alla biblioteca dei ragazzi.

Tutti gli appuntamenti, ad eccezione di “Natale scoppiettante”, sono gratuiti e consigliati a bambini a partire dai 4 anni.

Aspettando gli incontri Natalizi, Cooperativa Altana propone ai bambini della Biblioteca quattro laboratori artistici organizzati nei pomeriggi del giovedì dalle ore 17 alle ore 18,30 al costo di 5 euro da pagarsi il giorno del laboratorio, con prenotazione obbligatoria in Biblioteca e per bambini dai 4 anni.

GIOVEDI' 15 NOVEMBRE “Arte e Natura”: verranno creati piccoli e grandi animali con i materiali della natura come foglie, rametti.

GIOVEDI' 22 NOVEMBRE “Arte al tatto!”: verranno create opere d'arte da toccare. Rilievi, forme e colori che prendono vita con tempere, gessetti colorati e altro.

GIOVEDI' 29 NOVEMBRE “Mosaicoloriamo”: verranno creati splendidi mosaici con tesserine particolari e inaspettate.

GIOVEDI' 29 NOVEMBRE “Van Gogh al freddo”: verrà riprodotto il quadro La notte stellata utilizzando la lana.

La biblioteca prosegue con le “Letture dell'alfabeto” tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 17 proponendo a seguire colorati laboratori sulle letterine protagoniste delle avventure appena ascoltate. Le date in programma sono dunque MERCOLEDI' 7/14/21 novembre. Gli incontri sono gratuiti e rivolti a bambini a partire dai 2 anni e non è necessaria la prenotazione.

Vi aspettiamo numerosissimi come sempre!

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore