/ Sport

Sport | 11 novembre 2018, 17:42

Calcio Eccellenza: niente da fare per Città di Vigevano e Ferrera

Continua la serie nera delle due compagini lomelline entrambe sconfitte rispettivamente 0-3 dal Fenegrò e 2-0 in trasferta con il Verbano

Calcio Eccellenza: niente da fare per Città di Vigevano e Ferrera

Non conosce la parola fine la serie di risultati negativi collezionati da Città di Vigevano e Ferrera nel girone A del campionato di Eccellenza. I biancocelesti hanno incassato uno 0-3 al centro sportivo Antona dal Fenegrò che coincide con la nona sconfitta su dieci partite, mentre gli erbognini sono usciti sconfitti sul terreno del Verbano per 2-0. Risultati che vedono le due lomelline occupare tristemente gli ultimi due gradini della classifica.

Il Città di Vigevano, nell'incontro odierno riabbracciava fra i pali Gianmarco Campironi, uno dei protagonisti in positivo della salvezza ottenuta al termine dei playout nella scorsa stagione. Out Bonvini e Procopio in non perfette condizioni fisiche. L'avvio è di marca Fenegrò, ma il tiro di Anzano termina fuori dallo specchio della porta. Al 15' un cross di Bossi viene sfiorato di testa da Dioh, l'azione prosegue e un tiro di Bossi dalla distanza viene neutralizzato da Varesio. Brasca al 20' impensierisce nuovamente Varesio che però sventa la minaccia. Il primo tempo non offre altri particolari sussulti e si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa passano tre minuti ed è vantaggio Fenegrò, De Vincenzi tenta un cross la palla rimbalza maldestra e si insacca alle spalle dell'incolpevole Campironi. Cinque minuti più tardi Casula ci prova da fuori area ma il pallone sibila di poco oltre la traversa, al 55' Campironi risponde alla bordata di Fabozzi. Dioh, dopo tre rimpalli prova la conclusione ma la palla finisce addosso al portiere. Al 59' Brasca finisce a terra in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Quando il Città sembra poter riequilibrare la sfida, arriva il raddoppio di Anzano che beffa Campironi al 77'. A dieci minuti dalla fine Casula potrebbe dimezzare lo svantaggio, ma la sua incornata termina di poco a lato. All'84' Bello cala il tris con un colpo di testa e sul finale Campironi evita il poker sul scagliato da Guaita, ma è davvero una magra consolazione per i ragazzi di mister Melchiori.

Non va meglio al Ferrera di mister Falsettini, che cade sotto i colpi del quotato Verbano per 2-0. Le reti dei varesini sono state messe a segno da Bianchi e Dal Santo. E la classifica per ora recita di due miseri punti ottenuti fin qui dagli erbognini, che permettono quantomeno di precedere il fanalino di coda Città di Vigevano attualmente con un solo punto in classfica.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia, 3 Bossi, 4 Zampiero, 5 Sarr, 6 Lagonigro, 7 Ragusa, 8 Sidonio (19 Colombo al 43′ st), 9 Dioh, 10 Casula, 11 Brasca (20 Albab al 35′ st). All. Melchiori. A disposizione: 12 Bognetti, 13 De Ciechi, 14 Lombardo S., 15 Olivati, 16 Rossi G., 17 Cudicini, 18 Palestro.
Fenegrò: 1 Varesio, 2 Arcuri, 3 De Vincenzi (16 Marinaro al 45′ st), 4 Scarcella, 5 Bello, 6 Tindo, 7 Putignano (17 Leotta al 26′ st), 8 Guaita, 9 Fabozzi, 10 Scapinello (18 Borgoni al 40′ st), 11 Anzano (19 Melesi al 41′ st). All. Broccanello. A disposizione: 12 Bordin, 13 Galletti, 14 Borghesi, 15 Barlusconi, 20 Montemurro.
Arbitro: Evangelista di Treviglio.
Marcatore: De Vincenzi al 3′ st, Anzano al 32′ st, Bello al 39′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 0-0. Calci d’angolo 0-9. Ammoniti De Vincenzi, Fabozzi, Scapinello, Lagonigro, Dioh, Bossi. Recupero 1′, 4′.

Risultati decima giornata Eccellenza girone A:

Acc. Pavese - Alcione 4-1
Busto 81 - Castellanzese 0-0
Città di Vigevano - Fenegrò 0-3
Mariano - Legnano 0-5
Sestese - U.V. Cassano 2-1
Varese - A. Lazzate 1-1
Varesina - Castanese 1-0
Verbano - Ferrera 2-0

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore