/ Sport

Sport | 11 novembre 2018, 18:28

Tennistavolo: impresa sfiorata. La Cipolla Rossa di Breme cede 4-2 alla capolista

In casa vigevanese il bicchiere è comunque mezzo pieno perché impensierire la capolista, a punteggio pieno dopo cinque giornate, e fornire una prestazione come quella di ieri sono enormi passi avanti che fanno ben sperare in vista dell’incontro del prossimo 25 novembre contro Norbello

Tennistavolo: impresa sfiorata. La Cipolla Rossa di Breme cede 4-2 alla capolista

Gran partita dei ragazzi di coach Casini che, puniti dall’arbitro domenica scorsa per presunta irregolarità della racchetta di Roberto Negro, disputano un match di livello contro Milano. Il pareggio sembrava alla portata, ma negli ultimi tre singolari i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la situazione. I due successi ducali portano la firma di Yefimov e Shamruk.

Un pizzico di amaro in bocca rimane perché dopo le prime tre partite, la Cipolla Rossa di Breme guidava 2-1. La tecnica, la preparazione ed il tifo di casa alla lunga sono venuti fuori e Milano ne ha approfittato per conquistare bottino pieno. Pronti, via e i ducali si trovano subito a condurre nel punteggio grazie al successo di Yefimov, che in quattro set liquida il giovane Matteo Mutti. I milanesi sono però squadra di gran livello e reagiscono subito nell’incontro successivo. Leonardo Mutti dimostra a Negro tutto il suo valore e, nonostante quest’ultimo riesca a portare l’avversario per due set ai vantaggi, il giocatore classe ’95 vince 3-0.

I ducali dimostrano di non voler uscire dal match e Shamruk regala la seconda gioia di giornata a coach Casini, respingendo gli attacchi di Guo Ze, costretto alla resa in quattro set. Da questo momento in poi, Milano non sbaglia più niente e porta a casa le vittorie nei rimanenti incontri. La sfida tra numeri uno, Yefimov, da una parte, e Leonardo Mutti, dall’altra, si risolve a favore di quest’ultimo, così come l’incontro successivo, dove Shamruk impensierisce Matteo Mutti solo nel primo set, ma nei rimanenti è costretto ad alzare bandiera bianca perdendo 3-1. Nell’ultimo match Negro non regala l’impresa ai ducali e Guo Ze si impone con un netto 3-0.

In casa vigevanese il bicchiere è comunque mezzo pieno perché impensierire la capolista, a punteggio pieno dopo cinque giornate, e fornire una prestazione come quella di ieri sono enormi passi avanti che fanno ben sperare in vista dell’incontro del prossimo 25 novembre contro Norbello. I sardi si ritrovano in ultima posizione con all’attivo solo sconfitte. Per la Cipolla Rossa di Breme sarà quindi l’occasione per conquistare la prima vittoria stagionale. Attualmente i ducali si ritrovano in sesta posizione, alle loro spalle ci sono invece la Marcozzi Cagliari con un punto e, come detto, il Norbello a quota zero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore