/ Cronaca

Cronaca | 16 novembre 2018, 12:15

Voghera: un denuncia e un foglio di via obbligatorio durante un servizio dei carabinieri

Sono state identificate 42 persone nei pressi delle aree commerciali e della stazione ferroviaria nella notte fra il 13 e 14 novembre

Voghera: un denuncia e un foglio di via obbligatorio durante un servizio dei carabinieri

La continua esigenza di percezione di sicurezza nel territorio del comune di Voghera, implica la necessità di mantenere elevata l’attenzione per la prevenzione e repressione, in particolare, dei reati contro il patrimonio, truffe agli anziani e per il contrasto al degrado e alla criminalità diffusa.

In tale contesto, i carabinieri di Voghera, tra il 13 e 14  novembre, nel corso di specifico servizio coordinato nelle aree commerciali della città, piazza San Bovo e la stazione ferroviaria, hanno controllato 42 persone, denunciandone due per guida in stato di ebrezza alcolica e sequestrando e 7 grammi di marijuana in dosi, pronta per essere spacciata.

È stato poi controllato un cittadino del Gambia, richiedente asilo, che trovato in possesso di analoga sostanza stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. Ulteriori controlli hanno permesso l’identificazione di un nigeriano e per il quale, risultato pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è stato avviata la procedura per il rimpatrio con il foglio di via obbligatorio. Infine, sono stati sottoposti a controlli vari esercizi commerciali etnici e internet point.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore