/ Eventi

Eventi | venerdì 16 novembre 2018, 10:52

Gropello: scatta il conto alla rovescia per il mercatino natalizio

L'evento in programma domenica 9 dicembre, prevede il rispetto di alcune regole da parte degli espositori fissate dal comune all'interno del modulo di adesione

Gropello: scatta il conto alla rovescia per il mercatino natalizio

Conto alla rovescia a Gropello Cairoli per l’organizzazione del tradizione mercatino natalizio che sarà protagonista presso la cittadina dei fratelli Cairoli domenica per domenica 9 dicembre. L’evento è rivolto ad hobbisti, aziende agricole, associazioni e ai titolari di licenza di commercio su aree pubbliche.

Il comune ha invitato coloro che volessero partecipare a compilare il modulo di istanza di partecipazione al mercatino natalizio e ad inviarlo presso gli uffici municipali entro martedì 19 novembre. I principi generali per l’attuazione del mercatino natalizio prevedono che i punti di esposizione - vendita dovranno essere protetti da gazebo (o altri supporti) bianchi, siano idoneamente ed artisticamente illuminati. Sui banchi espositivi dovranno essere stese tovaglie rosse, verdi scuro, oro, bianche e si darà preferenza, fra le richieste pervenute, a quelle riguardanti settori merceologici attinenti alle festività natalizie (a titolo esemplificativo: giocattoli o manufatti in legno o altro materiale naturale di produzione artigianale, addobbi natalizi, fiori, piante; dolciumi e prodotti di panificazione; prodotti caseari; salumi; frutta; verdura; cereali; legumi ecc. tutti con le caratteristiche indicate nel capoverso precedente; prodotti di profumeria; candele; abbigliamento, biancheria per la casa, ed ogni altro prodotto di qualità).

Inoltre per i soli prodotti alimentari è consentito il posizionamento del furgone attrezzato per la vendita, solo se idoneamente addobbato ed “ingentilito” con tende-gazebo o altro. Per tutte le altre categorie di espositori è possibile il posizionamento del furgone posteriormente al banco solo su valutazione della polizia locale e, comunque, solo se idoneamente “nascosti”. Saranno ammessi hobbisti privi di veicoli, ma che attrezzino, comunque, il loro punto di esposizione-vendita come sopra indicato.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore