/ Sport

Sport | 18 novembre 2018, 16:23

Calcio Eccellenza: pareggio nel derby fra Ferrera e Città di Vigevano

Nella sfida tutta lomellina i ducali di mister Melchiori partono forte e passano in vantaggio con Dioh. Nella ripresa arriva il pareggio di Sylla, per un 1-1 che lascia entrambe le compagini ancorate nei bassifondi della classifica

Calcio Eccellenza: pareggio nel derby fra Ferrera e Città di Vigevano

Nemmeno il derby riesce a far sorridere pienamente Ferrera e Città di Vigevano, che nella sfida andata in scena quest'oggi alla "Corradina" hanno chiuso sull'1-1, raccogliendo una sorta di brodino per entrambe che muove si la classifica, ma le lascia impelagate nei bassifondi, distanziate rispettivamente a - 7 e - 8 da Alcione, Castanese e Union Villa Cassano appaiate attualmente al terz'ultimo posto del girone A con 10 punti.

La sfida ha avuto un andamento altalenante, i ragazzi di Melchiori si sono fatti preferire nel primo tempo con il gol siglato al 6' da Dioh. Mentre nella ripresa la squadra di Falsettini ha preso in mano il comando delle operazioni e dopo aver raggiunto il pareggio al 74' con Sylla, nel finale ha sfiorato il clamoroso ribaltone con Mullici in pieno recupero, sul quale Campironi si è dovuto superare per evitare la sconfitta ai biancocelesti. 

Partenza sprint del Città, al 6' azione confusa in area dopo un paio di respinte Casula e bravo a difendere la palla sulla quale si avventa Dioh che regala il vantaggio ai ducali. Alla mezz'ora si fa vivo il Ferrera ma il tiro di Lucente trova la risposta di Campironi. Cinque minuti più tardi è la volta dell'ex Pelli che tira leggermente fuori misura. Al 40' punizione per Casula la cui conclusione da fuori area finisce di poco alta sopra la traversa. La ripresa si apre al 51' con il direttore di gara che riprende verbalmente mister Melchiori reo di qualche protesta di troppo. Due minuti più tardi pallone in profondità da Brasca a Colombo con il tiro di quest'ultimo fuori di poco.

Al 61' bell'azione di Giardina sulla quale è bravo Campironi ad evitare il peggio. Poco dopo è Sarr ad evitare il peggio per i ducali su un retropassaggio maldestro di Dioh. Girandola di cambi ed è il preludio al pareggio del Ferrera corner corto palla a Sylla che insacca il gol dell'1-1 alle spalle di Campironi. Il direttore di gara nuovamente protagonista al 78', dopo un conciliabolo nei pressi della panchina del Ferrera decide di allontanare mister Falsettini. A sei minuti dalla fine Casula su punizione trova la risposta di Khuddy poco impegnato dai ducali in questo frangente dell'incontro. Il finale riserva ancora emozioni prima è il Città a sfiorare il gol vittoria con Dioh su colpo di testa ben respinto da Khuddy. Poi in pieno recupero Mullici tenta il colpaccio ma Campironi evita l'ennesima battuta d'arresto ai ducali. Un pareggio che lascia tutto immutato per le due lomelline che rimangono a contendersi lo scomodo ultimo gradino della classifica, in attesa di eventuali novità dal mercato invernale che partirà a dicembre. 

Ferrera: 1 Khudyy, 2 Lucente (14 Sylla al 13′ st), 3 Battista, 4 Perfetti, 5 Tambussi, 6 Ndiaye, 7 Giardina, 8 Contiero, 9 Mullici, 10 Vitale, 11 Pelli (18 Marcinno al 13′ st). All. Falsettini. A disposizione: 12 Lodigiani, 13 Balduzzi, 15 Paone, 16 Skenderay, 17 Kolay, 18 Marcinno, 19 Dalipi, 20 Banna.
Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Ragusa, 3 Bossi, 4 Zampiero, 5 Sarr, 6 Lagonigro, 7 Colombo (19 Palestro al 34′ st), 8 Sidonio, 9 Dioh, 10 Casula, 11 Brasca. All. Melchiori. A disposizione: 12 Frigato, 13 De Ciechi, 14 Olivati, 15 Procopio, 16 Ben Slimane, 17 Dalia, 18 Rossi, 20 Cudicini.
Arbitro: Santeramo di Monza.
Marcatori: Dioh al 6′ pt, Sylla al 29′ st.
Note: spettatori 150. Primo tempo 0-1. Calci d’angolo 8-2. Ammoniti Lucente, Contiero, Sarr, Perfetti, Mullici, Zampiero, Brasca. Allontanato mister Falsettini al 32′ st. Recupero 0′, 3′.

Risultati undicesima giornata Eccellenza girone A:

Alcione - Verbano 0-0
A. Lazzate - Mariano 1-2
Busto 81 - Sestese 0-0
Castanese - U.V.Cassano 0-1
Castellanzese - Varese 2-0
Fenegrò - Varesina 1-2
Ferrera - Città di Vigevano 1-1 
Legnano - Acc. Pavese 1-1

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore